Cerca e trova immobili

CALCIOChallenge League: riecco il Lugano, Chiasso bloccato

18.03.12 - 17:29
I bianconeri battono l'Etoile Carouge (2-0) e tornano in corsa per la promozione, gli uomini di Ponte fermati a Kriens (1-1): che lotta per la promozione!
Ti-Press
Challenge League: riecco il Lugano, Chiasso bloccato
I bianconeri battono l'Etoile Carouge (2-0) e tornano in corsa per la promozione, gli uomini di Ponte fermati a Kriens (1-1): che lotta per la promozione!
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO/KRIENS – Si fa sempre più serrata la lotta per la promozione in Super League. Dopo i risultati di ieri (pareggio del San Gallo e sconfitta del Bellinzona a Winterthur), il Lugano, vincendo in casa contro l’Etoile Carouge (2-0), ne ha approfittato, avvicinandosi al secondo posto, ora distante solo un punto. L’altra ticinese impegnata oggi, il Chiasso, si è fatto bloccare sul pareggio a Kriens (1-1), fallendo l’obiettivo di superare in classifica il Bellinzona al secondo posto solitario. In classifica, infatti, dietro alla capolista San Gallo (49 punti), c’è una grandissima lotta con Bellinzona, Chiasso, Vaduz, Aarau, Lugano e Winterthur racchiusi in tre punti. Sarà battaglia fino all’ultima giornata.

Il Lugano c’è
La squadra di Moriero, che ha schierato Senger dal primo minuto, ha colto tre punti fondamentali in casa contro il modesto Etoile Carouge, impegnato nella lotta contro la relegazione. I bianconeri hanno chiuso la partita già nel primo tempo, con le reti di Senger (8’) e Afonso (24’), al termine di due buone trame offensive sviluppate sulla fascia. Con questa vittoria, visti gli altri risultati della giornata, il Lugano sale a 34 punti ed entra prepotentemente nel gruppo di squadre che lotteranno fino alla fine per il secondo posto, sinonimo di spareggio per la promozione in Super League.

Chiasso bloccato
Un solo punto per il Chiasso, che ha fallito l’occasione di superare il Bellinzona al secondo posto della classifica. Nonostante numerose occasioni e il vantaggio ottenuto nel primo tempo (rigore trasformato da Sulmoni al 26’), gli uomini di Ponte si sono fatti raggiungere all’inizio della ripresa da Popov, bravo a risolvere una mischia (53’). Con il risultato di oggi, i rossoblù salgono a 35 punti, raggiungendo al secondo posto il Bellinzona, sconfitto ieri, e il Vaduz, vittorioso oggi contro il Brühl.

LUGANO – ETOILE CAROUGE 2-0 (2-0)
Reti
: 8’ Senger 1-0; 24’ Afonso 2-0.
LUGANO: Russo; Witschi, Bega, Sarni; Thrier, Rey, Grippo Preisig; Bonanni (88’ Da Silva), Afonso (46’ Bottani), Senger (63’ Crocetti).
Note: Stadio comunale Cornaredo, 1'250 spettatori. Arbitro: Nikolaj Hänni. Ammoniti: Garcia (E). Lugano senza Casanova e Colina (infortunati), Maffi, Maggetti e Pimenta (non convocati)

KRIENS – CHIASSO 1-1 (0-1)
Reti
: 26’ rig. Sulmoni 0-1; 53’ Popov 1-1.
CHIASSO: Capelletti; Rapisarda, Sulmoni, Russo, Markaj, Reclari; Perrier, Quaresima, Senkal
(77’ Pasi), Gherardi (68’ Tarchini); Gacesa (68’ Bem).
Note: Sportanlage Kleinfeld, 500 spettatori. Arbitro: Daniel Wermelinger. Ammoniti: Imholz, Saliu e Morganella (K), Reclari e Russo (C). Chiasso senza gli infortunati Adeshina, Croci-Torti e Graf.

Le altre partite della 20esima giornata di Challenge League
Bienne - Wil 0-4
Winterthur - Bellinzona 1-0
San Gallo - Wohlen 0-0
Vaduz - Brühl 1-0
Delémont - Stade Nyonnais 2-2

Lunedì
20.10 Aarau – Locarno

Le partite della 25esima giornata di Super League

Grasshoppers – Young Boys 2-0
Reti
: 65’ Feltscher 1-0; 93' De Ridder 2-0.

Lucerna – Sion 0-0 (0-0)

Thun – Losanna 2-0 (1-0)
Reti
: 14’ Schneuwly 1-0; 56’ Schneuwly 2-0.

Servette – Zurigo 1-1 (0-1)
Reti
: 45’ Buff 0-1; 73’ Ruefli 1-1.

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE