Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFeuz-Hirscher, chi la spunterà?

16.03.12 - 15:18
Nel week end sono in programma il gigante e lo slalom che chiuderanno la stagione. Il bernese gode di 75 punti di vantaggio sull'austriaco. Basteranno? Le gare favoriscono Hirscher
Keystone
Feuz-Hirscher, chi la spunterà?
Nel week end sono in programma il gigante e lo slalom che chiuderanno la stagione. Il bernese gode di 75 punti di vantaggio sull'austriaco. Basteranno? Le gare favoriscono Hirscher
SPORT: Risultati e classifiche

SCHLADMIN (Austria) - Beat Feuz e Marcel Hirscher si giocheranno nel week end un’intera stagione. I due interessati sono chiamati ad una grande prova di nervi alla luce della grossa pressione che grava sulle spalle dei due sciatori. Il bernese può vantare di 75 punti di vantaggio a due gare dalla conclusione. Sabato è in programma il gigante e domenica lo slalom, due specialità tecniche che favoriscono senza dubbio l’austriaco. Nella classifica di specialità (gigante) l’attuale numero due della classifica si trova al comando con 605 e tutto lascia presagire che l’austriaco non si farà scappare la chance di andare a punti nelle ultime due gare della stagione. Nella classifica del gigante Hirscher è al secondo rango dietro a Kostelic.

Pesa come una macigno in chiave Coppa di cristallo la caduta di giovedì nel super g di Feuz e il contemporaneo sorprendente terzo posto colto da Hirscher.

La logica dice che l’austriaco alla fine la spunterà, il rossocrociato pecca ancora d’inesperienza nelle gare di specialità. A complicare le cose per il 23enne potrebbero esserci le condizioni meteo (le piste si deteriorano facilmente) e soprattutto il ruolo più importante lo giocherà la pressione che avrà sulle spalle Hirscher.

Spazio dunque alle gare con la speranza che Beat Feuz alla fine riesca a coronare, con la conquista della Coppa del mondo, una stagione da incorniciare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE