Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYStagione 2012 ai blocchi di partenza

13.03.12 - 19:49
Ricomincia l'avventura delle ticinesi in LNA e LNB
Privato
Stagione 2012 ai blocchi di partenza
Ricomincia l'avventura delle ticinesi in LNA e LNB
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - Come ogni anno a metà marzo la nuova stagione di inline hockey sancisce l’inizio della primavera. Nella categoria attivi, sono rimaste solo Rangers LS e Malcantone in LNA, dopo la fugace apparizione del Sayaluca CL, che nonostante la retrocessione è riuscito ad accaparrarsi i favori di ben cinque giocatori dei Rangers LS ed uno del Malcantone. Certamente il fatto di giocare in una struttura coperta e riscaldata come il Palamondo di Cadempino, fa gola ai più freddolosi ed è questo il motivo dichiarato per questo piccolo esodo dalle conseguenze devastanti.

Infatti ai blocchi di partenza in LNB, abbiamo ora una squadra molto competitiva, che promette di fare faville e riconquistare la massima categoria entro fine stagione, anche se la dirigenza ed  in primis l’allenatore Reto Bormolini, non sembrano avere fretta: “Vogliamo gettare le basi per creare una squadra che entro 5 anni possa puntare al titolo”. Il primo test, sabato sul campo dello Zofingen, per quella che dovrebbe essere un’entrata in materia al riparo da sorprese per i ticinesi. I grandi sconfitti della campagna acquisti invernale sono i Rangers LS di Andrea Giovetto, che registrano soltanto due nuovi volti tra gli arrivi: Alessandro Martin, dall’ex SC Pregassona (assorbito ufficialmente dai Rangers LS) e Kevin Schuler dal Capolago.

Salvezza è la parola d’ordine per questa compagine decimata dalle partenze e che complice pure qualche infortunio, ha accumulato un discreto ritardo di preparazione. Il Malcantone, dopo aver disputato la serie di play-out contro il Sayaluca nel 2011, nel quale ha visto da vicino lo spettro della retrocessione, si è rimboccato le maniche e sotto l’egida dell’allenatore Marzio Camponovo, coadiuvato da Luca Ferrari, si è preparato al meglio per l’inizio di questo campionato di LNA, che si preannuncia comunque difficile con quel sentore di fratricidio per le compagini di casa nostra.

LNA
Le partite di sabato 17 marzo:

Cassina d’Agno, Malcantone-La Tour (ore 16)
Pregassona, Rangers LS-Rossemaison (ore 17)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE