Cerca e trova immobili

MOTORIComini alla Clio Cup Italia: "Sono felice"

13.03.12 - 13:06
Il ticinese ha già lavorato a fondo con Paolo Ansaloni in questo primo scorcio di stagione, avendo testato la sua nuova vettura ad Imola, Franciacorta e Misano, tutte uscite molto positive
None
Comini alla Clio Cup Italia: "Sono felice"
Il ticinese ha già lavorato a fondo con Paolo Ansaloni in questo primo scorcio di stagione, avendo testato la sua nuova vettura ad Imola, Franciacorta e Misano, tutte uscite molto positive
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - E’ il ticinese Stefano Comini il nome nuovo che la squadra di Paolo Ansaloni farà scendere in pista nella imminente stagione della Clio Cup Italia. La Composit Motorsport ha raggiunto l’accordo con il campione in carica dell’Euro Cup Megane by Renault, al culmine di una serie di sessioni di test tenute sui tracciati di Mugello, Imola, Franciacorta e Misano. In tutte le sessioni di prove Stefano Comini si è mostrato a suo agio con la Clio RS2.0 e ha instaurato una collaborazione ottima con tutti i componenti della Composit Motorsport ed con i nuovi compagni di squadra. Comini ha già lavorato a fondo con Paolo Ansaloni in questo primo scorcio di stagione, avendo testato la sua nuova vettura ad Imola, Franciacorta e Misano, risultando in tutte le uscite molto competitivo.

Paolo Ansaloni, responsabile della Composit Motorsport, commenta la scelta di puntare sul giovane ticinese: "Sin dal primo test Stefano ha dimostrato di essere veloce, entusiasta e desideroso di fare bene. Qualità fondamentali per competere in un campionato difficile quale è la Clio Cup Italia; così ho cercato immediatamente di legarlo a noi. Comini ha vinto l’Euro Mégane Trophy, un campionato difficile, come lo sono tutti i campionati Renault, quindi non svelo niente di nuovo dicendo che ha delle ottime qualità. Un’altra cosa che mi ha colpito in lui è l’entusiasmo e la voglia di correre, per me è una marcia in più che ha per poter fare un buon lavoro. Sono convinto che potremo fare molto bene ed assieme all’altro nuovo giovane che abbiamo, Federico Gioia, faremo vedere quanto è valido un campionato come la Clio Cup per i piloti giovani che vogliono mettersi in mostra e percorrere la strada del professionismo. Comini e Gioia non sono i soli giovani che schiereremo. Ho avanzate trattative con un altro pilota promettente, che viene dalle monoposto, che ufficializzeremo a breve".

Dall’altra parte Stefano Comini spiega come è maturata questa scelta: “La decisione di correre nella Clio Cup dopo aver vinto l’Euro Mégane non è stata facile, ma sono felice di aver preso questa decisione, è un anno di crisi. Io e Paolo ci mettiamo in gioco, io ho vinto la Mégane e la Composit  è il team di riferimento della categoria. Tutti si aspettano che si vinca il campionato, ma non sarà una cosa scontata e dovremo lavorare molto. Ci tengo però a precisare che il mio obbiettivo durante questa stagione sarà di ritornare a livelli internazionali e fare qualche apparizione in campionati mondiali. Sono in trattative per disputare diverse gare nella GT3 WORLD e nella PORSCHE Supercup".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE