Cerca e trova immobili

HOCKEYReto Berra MVP della stagione

28.02.12 - 10:11
Il portiere del Bienne ha battuto la concorrenza di Damien Brunner. Hans Kossmann miglior allenatore
Keystone
Reto Berra MVP della stagione
Il portiere del Bienne ha battuto la concorrenza di Damien Brunner. Hans Kossmann miglior allenatore
SPORT: Risultati e classifiche

BIENNE – Per la nona volta, il "Tages-Anzeiger" e la "Tribune de Genève" ha chiesto agli allenatori e capitani LNA a votare per l'MVP del campionato. Il sondaggio ha premiato il portiere del Bienne, Reto Berra, migliore nella stagione 2011/2012.

Berra, la cui eccezionale performance (92,27% delle parate) ha pesato fortemente nella qualificazione della truppa di Schläpfer ai playoff,ha superato Damien Brunner dello Zugo (10 voti contro 9). Quest'ultimo, capocannoniere nella stagione regolare (24 gol e 36 assist), si consolerà con il premio per il miglior attaccante. Brunner, inoltre, potrà tentare di prendersi una rivincita già da giovedì sera quando, casi del destino, incontrerà proprio Berra nei quarti di finale di playoff. 

Come miglior allenatore della stagione è invece stato scelto Hans Kossmann. Il trainer del Friborgo, al primo anno come head coach, ha battuto Arno Del Curto. Altri premi sono stati assegnati a Micki DuPont (Kloten Flyers, miglior difensore) e Luca Cunti (Lions Zurigo, rivelazione).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE