Cerca e trova immobili

CALCIOChallenge League, pari tra Locarno e Chiasso, vince il Lugano

19.02.12 - 16:41
Il primo derby del ritorno è stato a lungo tra le mani dei rossoblù, che si sono fatti agguantare all’ultimo secondo dai generosi verbanesi. In Super League il Servette torna alla vittoria
Tipress/Francesca Agosta
Challenge League, pari tra Locarno e Chiasso, vince il Lugano
Il primo derby del ritorno è stato a lungo tra le mani dei rossoblù, che si sono fatti agguantare all’ultimo secondo dai generosi verbanesi. In Super League il Servette torna alla vittoria
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO/LUGANO – Azzoppata dal generale inverno, è ripartita anche la Challenge League. Con il Bellinzona ai box a causa del campo impraticabile di Bienne, il San Gallo ha dato subito gas con sei gol nella rete del Délemont, tanto per far notare chi è che ancora comanda in classifica. Alle spalle dei biancoverdi, con un distacco di 12 punti, c’è una furibonda ammucchiata di quattro squadre, ossia Bellinzona, Chiasso, Aarau e Lugano.

Il primo derby ticinese del ritorno è sfuggito dalle mani del Chiasso che sembrava in grado di tenersi stretto il vantaggio trovato da Pasi a due minuti dalla fine del primo tempo. I rossoblù non hanno fatto i conti con la testardaggine dei bianchi di Morandi, che all’ultimissimo respiro hanno agguantato il pareggio con il solito Sadiku. Partita molto bloccata anche a causa della tattica molto attendista del Chiasso e delle poche idee offensive del Locarno. Per i rossoblù è comunque un passettino che li tiene nelle parti alte della classifica, mentre per i locarnesi è un punto d’oro nella corsa alla salvezza.

La terza ticinese in campo, il Lugano, ha superato lo Stade Nyonnais per 2-1, risolvendo la pendenza nel primo tempo. Dopo essere passati in vantaggio con una punizione laterale di Bonanni al quarto d’ora, i bianconeri si sono fatti subito sorprendere da un tiro da 30 metri di Ramizi, con Russo troppo avanzato. Un’iniziativa di Bottani nel finale di tempo, con tiro respinto con le mani da un fifensore romando, ha portato al rigore tramutato in gol da Pimenta. Nella ripresa, il Lugano ha controllato bene lo Stade, cercando con insistenza il gol della sicurezza. Una vittoria che porta i bianconeri a due punti dal 2° posto. Da annotare il debutto nella ripresa dei due neoacquisti Grippo e Crocetti.

Due partite hanno completato il turno di Super League. Alla prima uscita in questa seconda fase, il Losanna non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Lucerna. Un punto che consente comunque ai vodesi di tenere il Sion a 15 punti di distacco. Ottima operazione invece del Servette, che battendo il Grasshopper per 3-1 si pone in posizione di classifica tranquilla in attesa degli eventi in merito ai problemi economici del club. Il GC, malgrado sia passato in vantaggio a inizio ripresa, non ha saputo contenere il ritorno dei granata che hanno agguantato la vittoria con due reti nel finale.

LOCARNO - CHIASSO 1-1 (0-1)
Reti:43’ Pasi 0-1; 94’ Sadiku 1-1.
LOCARNO: Mitrovic; Martignoni, Panizzolo, Decarli, Samina; Chappuis, Maccoppi, Spini (58’ Milosevic); Pacarizi (67’ Rapp), Hassel, Sadiku.
CHIASSO: Cappelletti; Russo, Sulmoni, Reclari; Markaj, Senkal, Perrier, Tarchini (63’ Graf), Quaresima; Pasi (73’ Gherardi), Adeshina (73’ Gacesa).
Note: Stadio Lido di Locarno, 1’470 spettatori. Arbitro: Sébastien Pache.  Locarno senza Unal (infortunato); Chiasso senza Rapisarda (infortunato)

LUGANO – STADE NYONNAIS 2-1 (2-1)
Reti: 16’ Bonanni 1-0; 17’ Ramizi 1-1; 37’ Pimenta (rigore) 2-1;
LUGANO: Russo; Preisig, Witschi, Bega, Colina, Thrier; Baldo (65’ Grippo), Rey, Bonanni; Bottani (67’ Crocetti), Pimenta.
Note: Stadio Cornaredo di Lugano, 1’415 spettatori. Arbitro: Adrien Jaccottet. Lugano senza Casanova e Senger (infortunati)

Le altre partite della 16esima giornata di Challenge League
Etoile Carouge - Wil 1-1
San Gallo - Delémont 6-0
Vaduz - Aarau 3-2
Winterthur - Brühl 2-1
Locarno - Chiasso 1-1
Lugano - Stade Nyonnais
Wohlen – Kriens rinviata
Lunedì
Bienne - Bellinzona rinviata

Le partite della 21esima giornata di Super League
Young Boys – Basilea 2-2
(1-0)
Reti: 32’ Spycher (rigore) 1-0; 71’ Streller 1-1; 76’ Costanzo 2-1; 90’ Stocker 2-2.

Zurigo – Thun 1-1 (1-0)
Reti: 39’ Pedro Henrique 1-0; 67’ Marco Schneuwly 1-1.

Losanna – Lucerna 0-0 (0-0)

Servette – Grasshopper 3-1 (0-0)
Reti: 52’ De Ridder 0-1; 56’ Yartey 1-1; 90’ Karanovic 2-1; 92’ Eudis 3-1.

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO
 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE