Cerca e trova immobili

FORMULA 1A Jerez iniziano i primi test ufficiali di Formula 1

07.02.12 - 10:03
Sul circuito spagnolo, i piloti delle varie scuderie accenderanno i motori per la prima volta nel 2012, dove proveranno le nuove creazioni in vista dell'imminente stagione che si appresta a iniziare
Keystone
A Jerez iniziano i primi test ufficiali di Formula 1
Sul circuito spagnolo, i piloti delle varie scuderie accenderanno i motori per la prima volta nel 2012, dove proveranno le nuove creazioni in vista dell'imminente stagione che si appresta a iniziare
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - La stagione 2012 della Formula 1 parte martedì 7 febbraio con i primi test ufficiali sul circuito di Jerez.

L'inizio del Mondiale è previsto per il 18 marzo e le varie scuderie vogliono farsi trovare pronte all'appuntamento, mettendo alla prova le loro nuove creature e capire se e dove fare dei miglioramenti e delle modifiche. Ovviamente i grandi favoriti restano i piloti della Red Bull, che hanno dominato lo scorso Mondiale e che ora, con la nuova RB8, promettono di dare spettacolo anche nella nuova imminente stagione. Tuttavia resta da vedere come se la caverà la nuova vettura senza gli scarichi soffiati, che rappresentavano il vero punto di forza della macchina austriaca e che il regolamento attuale ha vietato. Sebastian Vettel resta il pilota da battere, anche se il due volte campione del Mondo girerà solo a partire da giovedì 9 febbraio, con Webber che si occuperà dei test sia nella giornata del 7 che dell’8 febbraio.

Oltre alla Red Bull, anche la Ferrari e la McLaren sono candidate al titolo iridato. La scuderia di Maranello ha grande voglia di riscatto e si aspetta molto dalla nuova F2012, e nei primi due giorni di test sarà Felipe Massa a saggiare le potenzialità della macchina, con Alonso che la guiderà giovedì.

Stesso discorso per la casa britannica, con Button che anticiperà Hamilton in questi primi due giorni a Jerez. C'è grande curiosità anche intorno al rientrante Kimi Raikkonen, che siederà nell'abitacolo della Lotus ma che difficilmente potrà essere in lotta per il titolo piloti, anche se potrebbe giocare un ruolo come ago della bilancia, macchina permettendo.

Chi continua a nascondersi, invece, è la Mercedes, che presenterà la vettura per il 2012 in occasione della seconda sessione di test, e a Jerez girerà con quella dell'anno scorso. Potrebbe trattarsi di una mossa strategica di quella vecchia volpe di Ross Brawn, non nuovo a sorprese. Per il resto, gireranno anche Force India, Toro Rosso, Sauber, HRT e Caterham, mentre la Marussia non sarà presente (ITM).
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE