Cerca e trova immobili

HOCKEYSconfitta ai rigori per l'Ambrì Piotta

28.01.12 - 22:11
I leventinesi hanno perso ai rigori alla Valascia contro il Friborgo per 2-1 ottenendo un punto meritato contro una delle squadre più forti del campionato
Keystone
Sconfitta ai rigori per l'Ambrì Piotta
I leventinesi hanno perso ai rigori alla Valascia contro il Friborgo per 2-1 ottenendo un punto meritato contro una delle squadre più forti del campionato
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Prestazione di alto livello per gli uomini di Constantine, che nella sfida della Valascia tra l'Ambrì Piotta e il Friborgo, hanno perso ai rigori 2-1, ottenendo un punto meritato. La difesa ha retto bene e i primi due tempi di gioco sono terminati a reti inviolate. Per l'occasione ha fatto il suo esordio con i biancoblù l'attaccante ceco Ladislav Kohn, che anche se non ha avuto molte occasioni da rete, si è messo in evidenza per il suo dinamismo da peperino e ha mostrato già un buon affiatamento con il resto della squadra.

Nel primo tempo hanno avuto più occasioni gli uomini di Constantine, soprattutto in superiorità numerica, senza però riuscire a sfruttarle al meglio, complice anche un Huet in serata di grazia. Anche il rientrante Bäumle ha fatto il suo dovere, riuscendo a bloccare con freddezza le avanzate di Gamache e compagni.

Nella seconda frazione di gioco i leventinesi hanno abbassato un po' il ritmo e gli ospiti hanno fallito una grande occasione con Sprunger. Verso la metà del tempo, dopo una doppia superiorità numerica non sfruttata dai padroni di casa, i biancoblù hannno avuto una ghiotta occasione in contropiede con Noreau, che ben servito da Elias Bianchi, si è fatto ipnotizzare dal portiere francese.

Nell'ultimo terzo i leventinesi le hanno provate tutte per bucare l'estremo difensore ospite, ma sono stati i burgundi a passare in vantaggio con Plüss in superiorità numerica, complice una penalità dubbia fischiata a carico di Kobach. L'Ambrì ha reagito immediatamente e ha trovato il pareggio con Duca, che sempre in power play, ha sfruttato al meglio un'azione iniziata da Perrault e dal nuovo acquisto Kohn.

Nei supplementari il risultato non è più cambiato e ci sono voluti i rigori per decidere le sorti dell'incontro, con i burgundi a rete tre volte su altrettanti tiri, mentre i leventinesi hanno fallito con Perrault, Kohn e Raffainer.

Nel big match per i playoff, importante vittoria del Bienne sul Ginevra per 1-0 che riconquista così l'ottava piazza in solitaria.

AMBRÌ - FRIBORGO d.r. 1-2 (0-0, 0-0, 1-1, 0-0)


Reti: 47’42” Plüss (Loeffel, Sprunger, 5c4) 0-1; 50'20'' Duca (Perrault, Kohn) 1-1.
AMBRÌ: Bäumle; Kobach, Noreau; Kutlak, Trunz; Schulthess, Casserini; Sidler, Müller; E. Bianchi, Perrault, Botta; Demuth, Kohn, Raffainer; Lakhmatov, Schlagenhauf, Duca; Hofmann, M. Bianchi, Grassi.

Penalità: Ambrì 4x2’;  Friborgo 6x2'.


Note: Valascia, 2’745 spettatori. Arbitri: Reiber; Abegglen, Schmid.

Le altre partite del 44esimo turno di NLA:
Berna – Kloten
5-0
Bienne – Ginevra 1-0
Langnau – Zugo
4-3 d.s.

Le partite di domenica 29 gennaio:
15.45 Lugano – Ambrì
15.45 Kloten – Zurigo

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE