Cerca e trova immobili

CALCIOSanta Monica: "Niente bestemmie"

27.01.12 - 18:32
In Spagna una squadra amatoriale ha per presidente una suora fanatica del pallone
None
Santa Monica: "Niente bestemmie"
In Spagna una squadra amatoriale ha per presidente una suora fanatica del pallone
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) – È tifosa, ama il calcio da impazzire e come tutti salta dal divano per esultare per una rete. È una gran tifosa del Real Madrid e la nazionale iberica, è anche presidente di un club di calcio, la squadra amatoriale della scuola di Santa Monica. Nulla di strano se non fosse che la persona in questione è una suora. È la Madre superiore del convento delle sorelle dell’Amparo e si chiama Serafina Vilanova. Di lei si racconta che durante la finale dell’ultimo Mondiale, dopo la rete di Iniesta, sia svenuta dall’emozione.

Nel 2004 è stata mandata a Palma di Mallorca a prendere in mano il la scuola. Appena prese le redini della scuola ha attuata un programma sportivo con la creazione della sezione basket prima e calcio poi. “Ho scelto di seguire lo sport perché mi piace moltissimo. Vivo il calcio con emozione, però lo sport è anche una maniera di formare la gioventù attraverso dei valori come il gioco di squadra, lo sforzo, saper perdere, essere umili… Valori fondamentali per la vita. L’anno scorso con la prima squadra abbiamo ottenuto la promozione, ma l’allenatore non era quello giusto per la squadra, troppe espulsioni e insulti anche tra compagni. Ho cambiato il tecnico e a quello nuovo ho chiesto solo di raggiungere un obiettivo: creare un gruppo unito dove i ragazzi si divertano senza risse ed espulsioni e soprattutto senza parolacce e bestemmie”, ha dichiarato la Madre superiore.

In Spagna c’è già che esorta il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, a invitare la sua speciale omologa al palco del Bernabeu a vedere una partita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE