Cerca e trova immobili

HOCKEYFinita la collaborazione tra Lugano e Ceresio

24.01.12 - 15:39
Il club bianconero ha deciso di concentrare le proprie risorse sul rafforzamento della prima squadra e sulla crescita dei giovani del proprio settore giovanile che ha in Marco Werder il nuovo presidente
Ti-Press
Finita la collaborazione tra Lugano e Ceresio
Il club bianconero ha deciso di concentrare le proprie risorse sul rafforzamento della prima squadra e sulla crescita dei giovani del proprio settore giovanile che ha in Marco Werder il nuovo presidente
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - A partire dalla stagione 2012/2013 il Lugano rinuncia alla gestione sportiva e finanziaria della prima squadra dell’Hockey Club Ceresio che milita in prima divisione. Nel corso degli anni e contrariamente a quanto auspicato, nessuna forza esterna all’HCL ha dimostrato di poter contribuire in maniera significativa a sopportare i costi di tale squadra che continuano pertanto a ricadere interamente sul Club bianconero.

Alla luce di questa situazione, come pure dell’aspetto dell’occupazione del ghiaccio alla Resega da parte oltre che della prima squadra e del Ladies Team, di quindici formazioni della Sezione Giovanile, il Lugano ha quindi deciso di concentrare in futuro le proprie risorse, segnatamente quelle finanziarie, su due obiettivi prioritari: il rafforzamento della prima squadra e la crescente integrazione dei giovani cresciuti nel vivaio nella prima squadra medesima. La prima squadra del Ceresio torna pertanto al termine della corrente stagione sotto la gestione dell’HC Ceresio che ne determinerà il futuro.

Inoltre, il Lugano ha in Marco Werder il nuovo presidente della Sezione Giovanile che subentra dunque a Marco Ronchetti. Quest’ultimo ha guidato il movimento giovanile bianconero con grande passione e competenza per oltre quindici anni ed è stato la locomotiva di un enorme progresso dal 1996 ad oggi sia a livello quantitativo (la Sezione Giovanile dell’HCL conta oggi circa 400 ragazzi) sia a livello qualitativo e di struttura organizzativa. Marco Werder, 39 anni, sposato e padre di due figli, contitolare della Tredicom SA, partner e membro di direzione dell’agenzia di comunicazione YJOO, ha fatto la trafila di tutte le categorie giovanili bianconere.

È stato capitano degli Juniores Elite ed ha giocato due stagioni con la prima squadra dell’HCL (1992/1993 e 1996/1997). Complessivamente in carriera, ha disputato 397 partite in LN con le maglie di Lugano, Rapperswil e Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE