Cerca e trova immobili

CALCIOAddormentato: 250'000 sterline di multa per Rooney

02.01.12 - 16:16
Punizione esemplare per il Golden Boy inglese, il quale medita l'addio al Manchester United
Keystone
Addormentato: 250'000 sterline di multa per Rooney
Punizione esemplare per il Golden Boy inglese, il quale medita l'addio al Manchester United
SPORT: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Gran Bretagna) – Rooney fuori e il Manchester United ha perso 2-3 contro il Blackburn. Ma per quale motivo l’attaccante inglese non è potuto scendere in campo? Un Infortunio? No. Wayne non è stato convocato da Sir Alex Ferguson perché presentatosi al primo allenamento post natalizio in stato “letargico”. Wayne è inoltre stato multato di 250'000 sterline dal manager dei Red devils (una settimana di salario) per aver fatto le ore piccole nella nottata pre ritiro insieme con la moglie Coleen.

Questa è solo l’ultima scaramuccia tra il tecnico, uno dei più vincenti della storia del calcio e il golden boy d’oltre manica, uno dei pochi giocatori sulla piazza in grado di cambiare le sorti di una gara praticamente da solo. Già nell’ottobre 2010 l’attaccante pareva pronto a lasciare lo United, esasperato dai continui richiami del suo mister.

In società intanto fanno quadrato, dichiarando che i rapporti tra i due sono “ottimi”. Questa però è solo la facciata. In una delle settimane più importanti della stagione (sono in programma la contesa di campionato contro il Newcastle e poi quella di FA contro i cugini del City) i Red devils non possono infatti permettersi alcuna distrazione.

Una fonte anonima, ma ben informata ha ammesso: "Non c'è nessun problema a lungo termine tra Rooney e Ferguson. Wayne vuole andare avanti con la sua stagione e di sicuro non vuole dare peso a quanto capitato".

Tutti insieme appassionatamente fino a maggio, dunque. Poi, in estate, si vedrà. Per come stanno le cose non è improbabile che Rooney decida di cambiare aria, accettando le proposte che già gli sono arrivate da Madrid, da Milano (sponda Milan) o addirittura quelle del City. Accadesse, Manchester verrebbe messa a ferro e fuoco…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE