Cerca e trova immobili

HOCKEYBäumle al Langnau, Schaefer diventa svizzero

30.12.11 - 12:26
Il 27enne ha firmato per una stagione con opzione per una successiva con i Tigers mentre Nolan confermato fra i pali leventinesi reintegrerà la nazionalità elvetica
Ti-Press
Bäumle al Langnau, Schaefer diventa svizzero
Il 27enne ha firmato per una stagione con opzione per una successiva con i Tigers mentre Nolan confermato fra i pali leventinesi reintegrerà la nazionalità elvetica
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRI - Dopo sette stagioni Thomas Bäumle lascia l'Ambrì-Piotta. Il portiere ha stretto un contratto con il Langnau, per una stagione con opzione per una successiva, che difficilmente confermerà l'attuale estremo difensore Robert Esche.

Cresciuto nei juniori del Berna, dopo un passaggio in LNB con il Sierre, il solettese ha esordito nella massima serie con il Davos con cui ha festeggiato un titolo svizzero, dal 2005-2006 vestiva la maglia biancoblù.

Il club leventinese "tiene a ringraziare con particolare gratitudine e grande affetto Thomas, che ha assicurato con signorile professionalità la difesa della gabbia leventinese durante sette stagioni.  “San Thomas” resterà nel cuore del popolo biancoblù, di cui ha condiviso con rara passione i momenti belli e quelli più difficili di tutti questi anni".

L'Ambrì ha esercitato la propria opzione per la prossima stagione sul portiere Nolan Schaefer "che ha già avuto occasione di dimostrare il proprio valore fin dall’inizio della sua prima stagione in biancoblù". "Nolan, che vanta parentela elvetica tanto da parte di padre quanto di madre, sta rapidamente imparando l’italiano ed ha espresso il desiderio di reintegrare la nazionalità svizzera - ha spiegato il club - ma non è possibile allo stadio attuale avanzare previsioni sulla durata della relativa procedura".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE