Cerca e trova immobili

CALCIOIl Lugano vince ancora, il Locarno pareggia

04.12.11 - 16:41
Sadiku nel finale raddrizza la partita contro l’Aarau e i bianchi sfiorano anche la vittoria dopo aver rischiato la sconfitta. I bianconeri si rilanciano con l’importantissima vittoria di Wohlen
Tipress/Samuel Golay
Il Lugano vince ancora, il Locarno pareggia
Sadiku nel finale raddrizza la partita contro l’Aarau e i bianchi sfiorano anche la vittoria dopo aver rischiato la sconfitta. I bianconeri si rilanciano con l’importantissima vittoria di Wohlen
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO/WOHLEN – Un pari che poteva essere una vittoria, ma che alla fine può accontentare, visto che fino a otto minuti dalla fine il Locarno era ancora sotto nel punteggio. Contro l’andamento del gioco, infatti, l’Aarau è passato in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo, quando Benito è stato lesto a metter dentro un pallone perso malamente in uscita dal portiere dei bianchi Mitrovic.

Nella ripresa, il Locarno ha avanzato il baricentro e al 68’ si è ritrovato in superiorità numerica per l’espulsione di Gashi. Con gli ospiti a difendere il vantaggio, i ragazzi di Morandi hanno premuto con insistenza creando alcuni pericoli. Il pareggio è arrivato grazie al solito Sadiku, lesto a raccogliere di testa e a infilare Mall. Ultimi minuti di assedio, con clamorose occasioni sciupate da Spini e lo stesso Sadiku. Un punto che muove la classifica, ma che lascia qualche rimpianto.

Lugano quadrato e di nuovo vincente
Ottima operazione del Lugano, che dopo la convincente vittoria nel derby contro il Bellinzona ha continuato sullo slancio andando a vincere sul difficile campo del Wohlen. Il gol-partita è stato messo a segno da Pimenta con una bella girata in area, rete meritata per un Lugano molto quadrato e attento. Moriero è riuscito a dare equilibrio a una squadra che lasciava sempre troppi spazi alle incursioni avversarie e che pure nel secondo tempo di Wohlen è riuscito a bloccare tutte le idee locali senza correre grossi affanni. I bianconeri risalgono al sesto posto con 21 punti, riaprendo scenari interessanti.

LOCARNO – AARAU 1-1 (0-1)

Reti: 40’ Benito 0-1; 82’ Sadiku 1-1.
LOCARNO: Mitrovic; Martignoni (79’ Milosevic), Panizzolo, Decarli, Samina; Maccoppi, Chappuis; Caballero (62’ Malindi), Unal (62’ Spini), Hassel; Sadiku.
Note: Lido, 890 spettatori. Arbitro: Pascal Erlachner. Locarno senza Rapp (infortunato) e Touré (non convocato). Ammoniti: 8’ Gashi, 56’ Unal. Espulso: 68’ Gashi (doppio ammonimento).

WOHLEN – LUGANO 0-1  (0-1)

Reti: 37’ Pimenta 0-1.
LUGANO: Russo; Witschi, Bega, Colina; Thrier, Baldo, Rey, Preisig; Bonanni (80’ Maggetti), Pimenta (71’ Bebeto), Da Silva (57’ Bottani).
Note: Niedermatten, 975 spettatori. Arbitro: Nikolaj Hänni. Lugano senza Casanova, Maffi, Senger e Chatton (infortunati). Ammoniti: 39’ Da Silva, 42’ Witschi, 45’ Rey, 45’ Winsauer, 86’ Bebeto.

14a giornata di Challenge League
San Gallo – Stade Nyonnais 2-2
Chiasso – Bellinzona 1-0
Delémont – Brühl 3-0
Kriens – Etoile Carouge 1-1
16.00 Vaduz - Wil
Lunedì
20.10 Bienne – Winterthur

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE