Cerca e trova immobili

HOCKEYDavos troppo forte, Lugano al tappeto

27.11.11 - 19:18
I grigionesi umiliano gli spenti bianconeri, al secondo rovescio consecutivo dopo quello di venerdì col Servette
Keystone
Davos troppo forte, Lugano al tappeto
I grigionesi umiliano gli spenti bianconeri, al secondo rovescio consecutivo dopo quello di venerdì col Servette
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS – Si è chiuso nel peggiore dei modi il week end del Lugano. Già caduti venerdì alla Resega contro il Servette i bianconeri sono stati battuti anche dal Davos, questa volta in trasferta, in una gara senza storia. Bednar e soci hanno sofferto fin da subito le iniziative dei rivali, più pimpanti, più veloci e anche più attenti e per questo vittoriosi in ogni contrasto e sempre per primi sul disco.

L’equilibrio, almeno nel punteggio, ha resistito per poco meno di sei minuti. Giusto il tempo per vedere un clamoroso “buco” della difesa luganese  nel quale si è infilato il pimpante Rizzi, bravo a trafiggere Conz e a fissare l’1-0. Nonostante lo svantaggio i bianconeri non si sono svegliati. Almeno non fino all’inizio del tempo successivo. Nella seconda frazione il Lugano ha infatti aggredito gli avversari, mettendoli anche in difficoltà. Fretta, imprecisione e anche un pizzico di sfortuna hanno tuttavia stoppato la voglia di Rintanen e di Bednar, “salvando” i grigionesi dal pari. Nel miglior momento degli ospiti – secondo la più classica legge dello sport – è stato il Davos a passare ancora. il 2-0, firmato da Marha (35’09”) ha piegato le gambe alla truppa di coach Huras, caduta definitivamente quattro minuti dopo (39’24”) sotto il colpo di Sykora.

Nell’ultimo terzo la gara non ha avuto alcun senso. I bianconeri non hanno mai davvero provato a sfondare il muro grigionese e anzi, ormai con la testa ai prossimi impegni, hanno permesso a Taticek, di firmare l’ennesima rete (52’02”), quella del definitivo 0-4.

DAVOS – LUGANO 4-0 (1-0, 2-0, 1-0)
Reti: 5’51’’ Rizzi 1-0; 35’09’’ Marha (Sejna, Sciaroni, 5c4) 2-0; 39’24’’ Sykora (Taticek, Rizzi) 3-0; 52’02’’ Taticek (Sykora, Rizzi) 4-0.
LUGANO: Conz; Hirschi, Kienzle; Rintanen, Nummelin, Bednar; Hendry, Nodari; Domenichelli, Kamber, Steiner; Blatter, Ulmer; Reuille, Conne, Simion; Profico; Kostner, Sannitz, Jörg.
Penalità: Davos 4x2’; Lugano 5x2’.
Note: Vaillant Arena, 5’568 spettatori. Arbitri: Stricker; Fluri, Müller.

Le altre partite del 26esimo turno
Berna – Langnau 5-0
Ambrì – Rapperswil 3-1

Prossimo turno martedì 29 novembre (19.45)
Kloten – Ambrì
Zugo – Bienne
Friborgo – Langnau
Lugano – Rapperswil

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE