Cerca e trova immobili

HOCKEYYannick Weber sulle orme di Mark Streit

22.11.11 - 15:37
Il rossocrociato dei Montréal Canadiens è il difensore più efficace della sua squadra e secondo i piani alti della società canadese è il giocatore che ha progredito più di tutti gli altri elementi della franchigia
Keystone
Yannick Weber sulle orme di Mark Streit
Il rossocrociato dei Montréal Canadiens è il difensore più efficace della sua squadra e secondo i piani alti della società canadese è il giocatore che ha progredito più di tutti gli altri elementi della franchigia
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Yannick Weber pattina sulla scia di Mark Streit. Lo svizzero è normalmente schierato nella quarta linea dei Montréal Canadiens ed è molto importante nello scacchiere della compagine di NHL. Il difensore 23enne ha prolungato il contratto di due anni la scorsa primavera, con la squadra più prestigiosa della lega per un totale di 1,7 milioni di dollari americani.

Dopo il campo d’allenamento e le prime 21 partite della stagione in società sono tutti d’accordo: l’elvetico è il giocatore che in questa stagione ha progredito più di tutti i giocatori in squadra. Il percorso sembra il medesimo dell’altro elvetico, il capitano dei New York Islanders Mark Streit.

Con tre reti e quattro assist è il difensore più pericoloso della sua squadra. Sono soprattutto le sue capacità offensive in superiorità numerica che ne fanno un elemento decisivo per i Canadiens, a tal punto che gli avversari hanno dovuto mettere in atto un piano anti-Weber: “Noi monitorizziamo i video delle altre squadre e gli altri fanno la stessa cosa con noi per le nostre partite – ha sostenuto Yannick Weber all’agenzia QMI – sanno che sono un tiratore e che la nostra squadra ha la possibilità di approfittare del mio tiro. Sembrerebbe che ultimamente c’è sempre un uomo che mi segue come un'ombra e che mi fa pressione sul ghiaccio”.

Il rossocrociato dall’inizio della stagione è stato utilizzato per ben tredici volte più di venti minuti. Attaccante e/o difensore il giocatore draftato al terzo turno (73esima posizione) gioca regolarmente a scapito di altri buoni giocatori accantonati in tribuna o relegati negli Hamilton Bulldogs in AHL.

Dopo avere vissuto un inizio di stagione complicato, i Montréal Canadiens sono attualmente in netta ripresa con otto vittorie negli ultimi tredici incontri. Con ben 21 giocatori che sono andati a punti si trovano in undicesima a posizione della East Conference, ma con due soli punti di ritardo dall’ottava piazza, ultimo posto utile per qualificarsi alle serie eliminatorie, occupato dai Washinghton Capitals.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE