Cerca e trova immobili

CALCIOIl Locarno continua a stupire, passi avanti del Lugano, insiste l'ACB

21.11.11 - 06:58
Le bianche casacche dimostrano grande maturità anche sul campo del Wil, i granata si confermano ai vertici, per il Chiasso un punto perso contro un Lugano che mostra segni di ripresa
Archivio Ti-Press
Il Locarno continua a stupire, passi avanti del Lugano, insiste l'ACB
Le bianche casacche dimostrano grande maturità anche sul campo del Wil, i granata si confermano ai vertici, per il Chiasso un punto perso contro un Lugano che mostra segni di ripresa
SPORT: Risultati e classifiche

Chi lo ferma più questo Locarno dei miracoli? Le bianche casacche sempre più su in classifica, a +3 sul Lugano e a -5 dal Chiasso. Coach Morandi si gongola una squadra che ormai gira come un orologio e che è capace di superare i momenti più difficili – com’è accaduto appunto a Wil - con una calma a tratti incredibile. Il Bellinzona di Andermatt vuole a tutti i costi restaere nella scia (anche se staccato) del San Gallo, la vittoria – seppur partita da Lontano – ottenuta al Comunale sul Vaduz  è importante sotto tutti gli aspetti. Il Lugano di Moriero, invischiato a sorpresa in zona relegazione, doveva reagire. A Chiasso l’FCL ha strappato un  punto che ha fatto tornare il sorriso al team bianconero. Per contro i rossoblù continuano a soffrire nei derby (sempre al Comunale erano stati battuti in precedenza dal Locarno).

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “Siamo evidentemente soddisfatti di aver strappato un punto contro un Chiasso in serie positiva. Per noi era importante muovere la classifica, i miei ragazzi sono stati eccezionali disputando a mio avviso un’ottima partita. Peccato che sull’unico nostro vero errore difensivo abbiamo subìto il gol. Per il resto usciamo a testa alta dal campo di un Chiasso che ha dimostrato di valere la sua classifica. Cercheremo di lavorare con determinazione perché mercoledì a Cornaredo contro il Bellinzona vogliamo farci trovare pronti”.

QUI BELLINZONA – Martin  Andermatt: “È una vittoria, quella ottenuta col Vaduz, che può avere un peso nell’economia della classifica. Non era facile riprendere a giocare dopo questa lunga pausa ed all’inizio abbiamo sofferto il ritmo, subendo il gol dei nostri avversari. Il Bellinzona ha però avuto il merito di non lasciarsi andare, reagendo ed ottenendo il pareggio quattro minuti dopo la rete di Merenda con Mattila. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori, dovranno però migliorare nella finalizzazione. Non dimentichiamo che affrontavamo una squadra che nelle ultime tre partite aveva conquistato sette punti, dimostrando di essere in salute”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Abbiamo lottato con generosità nel primo tempo, abbiamo fatto un gol e potevamo anche farne un secondo, che forse avrebbe un poco cambiato le coordinate della partita. Il Lugano si è dimostrato un valido avversario, ha evidentemente cercato di stare coperto ma poi è salito di tono ottenendo il pareggio. Il punto ci può stare, anche se evidentemente volevamo la posta piena per restare nelle posizioni alte della classifica. Ad un certo punto entrambe le squadre avevano anche paura di perdere, va bene così”.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Momento bellissimo, ma dobbiamo restare con i piedi ben terra perché il nostro obiettivo è quello di allontanarci il più possibile dalla zona pericolosa, per ora non siamo ancora tranquilli. Da notare che rispetto alla scorsa stagione abbiamo ottenuto nove punti in più e che nell’anno solare del 2011 abbiamo raccolto ben 40 punti che sono tanti. Sono contento perché i giovani continuano a maturare e contro un avversario che in casa non perdeva da ben 16 mesi come il Wil sono stati davvero eccezionali. Ora vogliamo battere al Lido l’Aarau e festeggiare alla sera con i nostri tifosi”.

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE