Cerca e trova immobili

FORMULA 3Alex Fontana in GP3 ai test collettivi di Valencia

17.11.11 - 11:42
Il pilota ticinese proverà la Dallara Renault visto che è ha trovato l'accordo con il Team francese Tech1
AF
Alex Fontana in GP3 ai test collettivi di Valencia
Il pilota ticinese proverà la Dallara Renault visto che è ha trovato l'accordo con il Team francese Tech1
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Il diciannovenne pilota svizzero Alex Fontana, campione 2011 dell’European Formula 3 Open, prenderà parte i prossimi 23 e 24 novembre, ai test collettivi ufficiali della GP3 a Valencia, serie propedeutica che si disputa in concomitanza con i Gran Premi di Formula 1.

Il ticinese ha raggiunto un accordo proprio nelle ultime ore con il team francese Tech 1, che metterà a disposizione del pilota elvetico una delle proprie Dallara Renault. Da segnalare che il luganese aveva debuttato molto positivamente in GP3 lo scorso mese di agosto, occasione nella quale aveva portato subito a punti sul circuito di Spa-Francorchamps, la monoposto del team svizzero Jenzer Motorsport.

Dopo i test di Valencia, Alex Fontana si trasferirà, sempre in Spagna, ad Alcaniz, dove lunedì 28 novembre scenderà in pista al volante di una monoposto Renault World Series 3.5, per un test premio offerto dal costruttore francese ai campioni 2011 ed ai piloti emergenti dei vari campionati di Formula 3. “A Spa quando ho corso in GP3 era andato tutto molto, molto bene”, ha esordito Alex Fontana. “Si trattava comunque di un week-end di gara ed il tempo che ho passato al volante, in sostanza, era stato poco: una sessione di prove libere, una di qualifiche ed una trentina di giri in gara”, ha continuato il pilota ticinese.

“In occasione di questi test invernali di Valencia avrò finalmente più tempo a disposizione per provare la vettura e cominciare a lavorare anche sugli assetti. Sarà un’occasione per me per conoscere il Team Tech 1, una squadra giovane e dinamica con la quale ho subito trovato un’intesa e sarà anche un’occasione per loro di conoscere me. La GP3 rappresenta naturalmente un’opzione molto importante, anche se non l’unica, per il futuro ed un ulteriore passo avanti per la mia carriera. Tutto dipenderà come al solito non solo dall’esito dei test e dal nostro grado di competitività ma anche e soprattutto dagli appoggi che riusciremo a trovare per il futuro.”
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE