Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì beffato 2-1 ai rigori dal Davos

05.11.11 - 22:31
I biancoblù sono stati sconfitti dai grigionesi giocando una partita ad alti livelli ottenendo comunque un buon punto in chiave classifica
Keystone
Ambrì beffato 2-1 ai rigori dal Davos
I biancoblù sono stati sconfitti dai grigionesi giocando una partita ad alti livelli ottenendo comunque un buon punto in chiave classifica
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – È stata una partita intensa quella che è andata in scena alla Valascia, dove i padroni di casa sono usciti sconfitti ai rigori per 2-1 dal Davos. I leventinesi non riescono a battere il Davos dal gennaio 2010 ma questa volta ci sono andati molto vicini. L’estremo difensore Schaefer ha disputato una grande partita riuscendo nell’impresa di bloccare quattro volte Sykora e due volte Reto Von Arx che si sono involati contro di lui in contropiede. Purtroppo per la squadra il portiere si è dimostrato ancora una volta poco efficace nel parare i rigori e così i giocatori del Davos sono riusciti a segnarne tre su cinque.

La gara è iniziata in salita per i biancoblù che al 6’ hanno subìto la rete dell’1-0 messa a segno da Reto Von Arx, lesto ad approfittare di un rimbalzo maldestro della balaustra. I ticinesi hanno provato in tutti i modi a bucare la retroguardia avversaria senza però avere fortuna. Il power play che aveva caratterizzato la prima parte della stagione non è più l’arma dei leventinesi, i quali non sono riusciti ad approfittare di numerose superiorità numeriche nei primi due tempi. La costanza paga e così, dopo una brutta entrata di Joggi ai danni di Grassi, che nell’occasione ha preso penalità di partita, gli uomini di Constantine sono riusciti a trovare la rete del pareggio con Elias Bianchi, abile a deviare una conclusione di Pestoni. Qualche istante dopo gli ospiti hanno preso ancora una penalità di partita, questa volta con Grossmann. Il giocatore del Davos ha effettuato una violentissima entrata ai danni del malcapitato Lakhmatov, che è andato a sbattere il volto in maniera innaturale contro la balaustra.

Qualche sussulto da entrambe le parti ha preceduto la sirena del terzo periodo che ha mandato le due squadre ai supplementari. Questi ultimi sono iniziati con un uomo in meno sul ghiaccio per i leventinesi, in virtù di una penalità inflitta a Elias Bianchi. Malgrado l’inferiorità numerica i locali hanno provato a tirare in porta con Noreau e Walker senza però riuscire a segnare.

I rigori hanno poi dato ragione al Davos che ne hanno segnati tre, contro la sola marcatura di Raffainer.

AMBRÌ-PIOTTA - DAVOS dr 1-2 (0-1, 0-0, 1-0, 0-0)
Reti: 5'53 Reto Von Arx (Guerra) 0-1; 50’09 Elias Bianchi (Pestoni, Trunz 5c4) 1-1.
AMBRÌ: Schaefer; Kutlak, Sidler; Pestoni, Walker, E. Bianchi; Noreau, Kobach; Grassi, Landry, Hofmann; Trunz, Guerra; Lakhmatov, Schlagenhauf, Raffainer; Müller, Casserini; Botta, Murovic, Duca.
Penalità: Ambrì 3x2’; Davos 5x2’ +  2x5’ + 2 penalità di partita (Grossmann, Joggi).
Note: Valascia, 4'132 spettatori. Arbitri: Stricker; Kaderli, Wüst.

Le altre partite del 23esimo turno di NLA
Berna – Zugo dr 4-3
Friborgo – Zurigo 6-2
Kloten – Bienne 2-1
Rapperswil – Langnau 0-4
Lugano – Ginevra dr 4-3

Così nel 24esimo turno di martedì 15 novembre
19.45 Ginevra - Davos
19.45 Zurigo - Berna
19.45 Zugo – Bienne

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione  HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE