Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

HOCKEY

02/11/2011 - 13:06

Tragedia Lokomotiv: è stato un errore del pilota

Il freno, tenuto premuto per sbaglio durante la fase di decollo, potrebbe essere la causa della disgrazia costata la vita a 44 persone

0
0

MOSCA - Un errore del pilota è stato la causa del disastro aereo che ha coinvolto nel mese di settembre l'intera squadra del Lokomotiv Yaroslavl per un totale di 44 persone. "Accidentalmente è stato premuto il freno durante il decollo", ha detto un funzionario del Comitato intergovernativo dell'aviazione (MAK).

"Il capitano, come il secondo pilota, potrebbe aver premuto il pedale senza rendersene conto", ha spiegato, confermando la pista preferita sin dall'inizio dagli investigatori.

Tracce di un sedativo, fenobarbital, sono state trovate anche nel sangue del secondo pilota. "Il Fenobarbital rallenta il sistema nervoso. A chi lo assume non può essere consentito di pilotare un aereo", ha detto il capo della MAK.

La Commissione ha inoltre denunciato "gravi carenze" nella formazione dell'equipaggio e "mancanza di controllo" di formazione da parte della compagnia aerea che effettua il volo.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
mgk - 2 Novembre 2011 alle 17:19
x me il problema e la Wodka

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 11:55:42 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 23/10/2017 - 3 Notizie