Cerca e trova immobili

CALCIOIl Barcellona stravince, il Milan delude, ma per entrambe è qualificazione agli ottavi di finale

01.11.11 - 22:38
In Champions League facile vittoria per i campioni in carica contro il Viktoria Plzen, solo un pari in Bielorussia per i rossoneri. Volano Borussia Dortmund e Apoel Nicosia, male il Bayer Leverkusen
Keystone
Il Barcellona stravince, il Milan delude, ma per entrambe è qualificazione agli ottavi di finale
In Champions League facile vittoria per i campioni in carica contro il Viktoria Plzen, solo un pari in Bielorussia per i rossoneri. Volano Borussia Dortmund e Apoel Nicosia, male il Bayer Leverkusen
SPORT: Risultati e classifiche

Nella quarta giornata della fase a gironi, sono già emersi i primi verdetti: nel girone H il Barcellona, vittorioso sul Viktoria Plzen, e il Milan, bloccato sul pari dal Bate Borisov, sono le prime squadre a staccare il biglietto per gli ottavi di finale. Gli uomini di Guardiola si sono imposti 4-0 in trasferta, grazie ai goal di Messi (tripletta) e Fabregas. Per gli uomini di Allegri invece, privi di Cassano ancora ricoverato in ospedale, deludente pareggio in Bielorussia contro il Bate Borisov (1-1), deciso dalle reti di Ibrahimovic e Renan Bressan.

Nel gruppo E, il Chelsea di Villas Boas ha pareggiato in Belgio contro il Genk (1-1): al goal del brasiliano Ramires (26’), ha pareggiato per i belgi Vossen (61’), dopo che David Luiz aveva sbagliato il calcio di rigore del possibile 0-2. Il Valencia, impegnato in casa contro il Bayer Leverkusen, ha realizzato il secondo goal più veloce nella storia della competizione: dopo solo undici secondi (10 secondi e 58 per le statistiche), il brasiliano Jonas ha sfruttato un errore del portiere avversario per sbloccare la partita. Al goal del pareggio di Kiessling al 31’ hanno risposto Soldado al 65’ e Rami al 75’ per il 3-1 finale. In classifica, dietro al Chelsea con 8 punti, il Bayer è secondo a 6, il Valencia a 5 e il Genk a 2.

Nel gruppo F, la sfida fra Arsenal e Marsiglia è terminata 0-0. Vittoria casalinga nella sfida fra Borussia Dortmund e Olympiacos, chiusa sull’1-0, grazie al goal segnato al 7’ da Grosskreutz, autore di una bella conclusione da fuori area. In classifica l’Arsenal guida con 8 punti, il Marsiglia è a 7, il Borussia a 4 e l’Olimpiacos è ultimo con 3.

Nel gruppo G, lo Zenit San Pietroburgo si è imposto di misura sugli ucraini dello Shakhtar Donetsk (1-0) grazie alla rete di Lombaerts al 45’. L’altro match, disputato a Nicosia fra Apoel e Porto, è terminato 2-1: vantaggio cipriota di Ailton al 42’ su rigore, pareggio ancora dal dischetto di Hulk all’89’, goal decisivo di Manduca al 90’. La nuova classifica vede l’Apoel primo con 8 punti, Zenit a 7, Porto a 4 e Shakhtar ultimo con 2 punti.

Nel gruppo H, Il Barcellona, impegnato in Repubblica Ceca, ha vinto agevolmente contro il Viktoria Plzen. Il 4-0 finale è maturato grazie a tre goal di uno scatenato Leo Messi, realizzati al 23’ su calcio di rigore (nell’azione espulso Cisovsky), al 45’ e al 90’, che portano il giovane fenomeno argentino a 202 goal in gare ufficiali con la maglia azulgrana, segnati in sole sette stagioni. Di Fabregas al 72’ il goal del provvisorio 3-0. Sorpresa in Bielorussia, dove un Milan troppo sprecone si è fatto bloccare sull’1-1 dal non irresistibile Bate Borisov. Al goal del solito Ibrahimovic al 22’, ben assistito da Robinho, ha risposto al 55’ Renan Bressan su calcio di rigore. In classifica il Barcellona sale a 10 punti, il Milan segue a 8, il Bate ha 2 punti, uno solo il Viktoria.

I risultati della serata:

GRUPPO E

Valencia - Bayer Leverkusen 3-1 (1’ Jonas, 31’ Kiessling, 65’ Soldado, 75’ Rami)

Genk - Chelsea 1-1 (26’ Ramires, 61’ Vossen)

GRUPPO F

Arsenal - Marsiglia 0-0

Borussia Dortmund - Olympiacos 1-0 (7’ Grosskreutz)

GRUPPO G

Zenit - Shakhtar Donetsk 1-0 (45’ Lombaerts)

Apoel Nicosia - Porto 2-1 (42’ rig. Ailton, 89’ rig. Hulk, 90’ Manduca)

GRUPPO H

Bate Borisov - Milan 1-1 (22’ Ibrahimovic, 55’ rig. Renan Bressan)

Viktoria Plzen - Barcellona 0-4 (23’ rig., 45’ e 90’ Messi, 72’ Fabregas)

 

Le partite di domani:

GRUPPO A

Bayern Monaco - Napoli

Villareal - Manchester City

GRUPPO B

Trabzonspor - CSKA Mosca

Inter - Lille

GRUPPO C

Manchester United - Otelul Galati

Benfica - Basilea

GRUPPO D

Lione - Real Madrid

Ajax - Dinamo Zagabria

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE