Cerca e trova immobili

HOCKEYUn Berna cinico punisce oltremodo l'Ambrì

01.11.11 - 22:52
Alla Valascia i leventinesi sono stati battuti per 4-0 subendo la seconda sconfitta consecutiva senza segnare reti
Keystone
Un Berna cinico punisce oltremodo l'Ambrì
Alla Valascia i leventinesi sono stati battuti per 4-0 subendo la seconda sconfitta consecutiva senza segnare reti
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Secca sconfitta per l’Ambrì Piotta che alla Valascia ha perso 4-0 contro il Berna. Seconda battuta d'arresto consecutiva e seconda gara senza segnare reti per i leventinesi che hanno provato in tutti i modi a bucare la difesa avversaria, andando però a sbattere contro un Bührer in serata di grazia.

Per l’occasione Constantine ha scelto di schierare Schaefer tra i pali vista l’assenza forzata di Kariya e Westrum, offrendo una possibilità a Hofmann al posto dello squalificato Demuth. I biancoblù hanno provato a mettere pressione agli avversari fin dalle prime battute di gioco ma i tentativi di Noreau e Walker su tutti non sono andati a buon fine. Alla prima disattenzione difensiva gli ospiti sono passati in vantaggio con Plüss. L’attaccante degli orsi ben servito da Berger ha insaccato con un polsino tutt’altro che irresistibile, portando la sua squadra sull’1-0 dopo dieci minuti dall’inizio dell’incontro. Kutlak e compagni si sono fatti sotto e hanno cercato la via del pareggio senza riuscirci prima che la sirena suonasse.

La seconda frazione di gioco ha visto il Berna segnare due reti, dapprima con Berger bravo e fortunato a deviare una staffilata di Kwiatkowski dalla linea blu, poi con il giovane Vermin che ha portato i suoi sul 3-0.

Nell’ultimo terzo i leventinesi hanno cercato in tutti i modi di ridurre le distanze, anche togliendo il portiere a quindici minuti dalla fine della partita. La tattica azzardata cercata dall’allenatore al fine di schierare sei giocatori di movimento, non ha portato i frutti sperati. Infatti, dopo un’azione che ha portato i ticinesi vicino alla prima segnatura, sul ribaltamento di fronte Vermin ha segnato la quarta e definitiva marcatura, realizzando facilmente a porta sguarnita e sancendo così la sua doppietta personale. L’ultima parte della gara è poi terminata senza particolari emozioni.

In virtù della contemporanea sconfitta del Bienne, i leventinesi restano all’ottavo posto in classifica.

AMBRÌ-PIOTTA - BERNA 0-4 (0-1, 0-2, 0-1)
Reti: 8'40 Plüss (Bertschy, Furrer) 0-1; 29’13 Berger (Kwiatkowski, Froidevaux) 0-2; 34’06 Vermin (Gerber, Berger) 0-3; 45’49 Vermin (Berger) 0-4.
AMBRÌ: Schaefer; Kutlak, Sidler; Pestoni, Walker, E. Bianchi; Noreau, Kobach; Grassi, Landry, Hofmann; Trunz, Müller; Raffainer, M. Bianchi, Murovic; Casserini; Botta, Schlagenhauf, Lakhmatov; Duca.
Penalità: Ambrì 2x2’; Berna 4x2’.
Note: Valascia, 3’534 spettatori. Arbitri: Rochette; Kehrli, Kohler.

Le altre partite del 21esimo turno di NLA
Lugano – Lakers 7-2
Zurigo – Langnau 4-2
Kloten – Friborgo 1-3
Bienne – Zugo 2-4
Ginevra – Davos 4-0

Così nel 22esimo turno di venerdì 4 novembre
19.45 Ginevra - Rapperswil
19.45 Davos - Friborgo
19.45 Zugo – Kloten
19.45 Langnau - Berna
19.45 Bienne – Lugano

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE