Cerca e trova immobili

CALCIOBellinzona risponderà al San Gallo? Risorge il Locarno a Chiasso

31.10.11 - 10:37
I granata stasera vogliono immediatamente rispondere all’ennesimo tentativo di fuga del San Gallo, il Locarno in risalita dopo il successo di Chiasso. Ed il Lugano? Tanti dubbi dopo il KO con l’Etoile
Archivio Ti-Press
Bellinzona risponderà al San Gallo? Risorge il Locarno a Chiasso
I granata stasera vogliono immediatamente rispondere all’ennesimo tentativo di fuga del San Gallo, il Locarno in risalita dopo il successo di Chiasso. Ed il Lugano? Tanti dubbi dopo il KO con l’Etoile
SPORT: Risultati e classifiche

Prosegue incessante la lotta in Challenge League tra il San Gallo ed il Bellinzona. I confederati insistono in testa alla classifica, ma l’ACB non vuole mollare nemmeno un centimetro e stasera al Comunale contro il coriaceo Aarau punta al successo che gli consenta di restare a 4 lunghezze dal SG. Il derby di Chiasso ha mostrato un Locarno maturo e capace di soffrire e di colpire nella sua unica vera occasione da rete. I bianconeri per contro sembrano in catalessi, tanto che ora sono sopra la fatidica linea… rossa per soli due punti.

QUI LUGANO – Francesco Moriero: “Stiamo attraversando un momento particolarmente delicato e vi assicuro che stiamo lavorando per cercare di tirarci fuori da questa situazione. La squadra lotta, gioca anche bene, ma dopo la prima difficoltà o dopo il primo gol avversario, accusa un calo psicologico. Comprendiamo la preoccupazione dei tifosi, cercheremo di tirarci fuori al più presto, ci occorre una vittoria per rilanciarci”.

QUI BELLINZONA – Martin Andermatt: “È chiaro che il San Gallo sta dimostrando di essere un leader meritevole, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di fare il possibile per vincere. Questa sera affrontiamo un  avversario tosto, l’Aarau è formazione temibile che sa sfruttare soprattutto il suo notevole potenziale offensivo. Per questo motivo noi dovremo cercare di giocare in modo disciplinato soprattutto in difesa. Sono comunque fiducioso perché vedo i ragazzi belli reattivi”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “La legge del calcio è sempre quella, bisogna buttarla dentro per vincere. Noi abbiamo giocato bene fino ai 7-8 metri poi, in fase di rifinitura, siamo mancati. Il Locarno per contro, alla sua unica vera occasione di tutta la partita, ci ha puniti vincendo. Sarebbe stato più giusto un pareggio? Potrebbe anche essere, tuttavia per vincere occorre avere anche quella freddezza per approfittare delle occasioni. Noi ne abbiamo avuto alcune ghiotte, non siamo riusciti a sfruttarle, giusto così. Si va avanti cercando di lavorare per migliorare l’attacco.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Il Locarno ha dimostrato di essere più maturo. Il nostro gruppo è solido, tutti lottano al massimo ed anche questo è un aspetto essenziale. È vero che abbiamo segnato un gol, ma precedentemente avevamo già messo sul chi vive la difesa chiassese altre due volte con Chappuis. Nella ripresa abbiamo giocato con più tranquillità. Il Chiasso era avversario difficile, per questo la vittoria acquista più valore. Domenica affrontiamo il Brühl ormai retrocesso, lo dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità per ottenere altri tre punti fondamentali per la lotta contro la retrocessione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE