Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut pronta per la nuova stagione

17.10.11 - 15:03
La ticinese con le novità tra sponsor e materiale è fiduciosa per l’anno di gare che l’aspetta
Ti-Press
Lara Gut pronta per la nuova stagione
La ticinese con le novità tra sponsor e materiale è fiduciosa per l’anno di gare che l’aspetta
SPORT: Risultati e classifiche

LOSONE – Lara Gut ha accolto tutti i media alle Gerre di Losone, tra i campi da golf. La ticinese dopo la preparazione effettuata con il proprio team in Argentina, dove ha provato il nuovo materiale della Rossignol, è pronta a fare il suo debutto sulle nevi austriache di Sölden.

“Quest’anno l’obiettivo è sciare forte e tornare quella di tre anni fa – ha dichiarato Lara - È la prima volta da quando gareggio che non ci sono grandi eventi, come le Olimpiadi o il Mondiale. È la stagione giusta per valutare bene come gestire le mie gare nei prossimi anni”.

“Sölden – prosegue Lara - non sarà il barometro per tutta la stagione. Se dovesse andare bene non vuol dire che spaccherò il mondo per tutto l’inverno, come se dovesse andare male non vorrebbe dire che sarà una un anno negativo”.

L’anno scorso la sciatrice di Comano è finita nell’occhio del ciclone per la squalifica inflittale dalla Federazione e per il suo cambiamento di domicilio, cosa che ha segnato una spaccatura tra i suoi più agguerriti fan del canton Ticino. “Mi è dispiaciuto per tutte le cose che sono uscite – ha spiegato Lara - ma quello che è veramente successo lo sappiamo io e Mauro Pini, più altre due o tre persone di Swiss Ski. Qualcuno mi ha dato della traditrice per questo mio cambio di domicilio, ma il ticinese deve capire che la mia vita negli ultimi quattro anni è stata su una macchina in giro a destra e a manca. Mi fermavo a Comano solo per salutare la mamma e poi scappavo. Però ovunque io vada sarò sempre una ticinese”.

A chi le fa notare che probabilmente il ticinese storce il naso perché vede il suo trasferimento più per un vantaggio fiscale lei risponde chiaramente: “I soldi che ho guadagnato li ho guadagnati in Ticino?”.

Non c’è che dire Lara Gut è pronta a dar battaglia su tutti i fronti.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE