Cerca e trova immobili

CALCIOSuccesso inutile per la Svizzera

11.10.11 - 22:58
Gli elvetici si sono imposti in casa contro il Montenegro per 2-0 ma non si sono qualificati per gli Europei del 2012 in virtù della sconfitta maturata nella penultima partita contro il Galles
Keystone/Alessandro Della Bella
Successo inutile per la Svizzera
Gli elvetici si sono imposti in casa contro il Montenegro per 2-0 ma non si sono qualificati per gli Europei del 2012 in virtù della sconfitta maturata nella penultima partita contro il Galles
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Durante l'ultimo incontro valido per la qualificazione agli Europei del 2012 in Polonia e Ucraina, la Svizzera ha ottenuto un'ottima vittoria, ma inutile ai fini del passaggio del turno. Gli elvetici si sono imposti con un secco 2-0 contro il Montenegro secondo della graduatoria e possono mangiarsi le mani per i punti persi durante il cammino.

Gli uomini di Hitzfeld sono entrati in campo con il piglio giusto al contrario della partita persa malamente contro il Galles, creandosi delle buone occasioni da rete già nel primo tempo, soprattutto con Derdiyok e Behrami. Il vantaggio rossocrociato è arrivato all'inizio della seconda frazione di gioco proprio con Derdiyok che ha sfruttato un'incomprensione della retroguardia avversaria e un'azione di disturbo di Xhaka, che ha partecipato attivamente al gioco, ingannando l'estremo difensore ospite con un movimento beffardo.

Il 2-0 finale è stato realizzato da Lichtsteiner con una rasoiata in diagonale sfruttando un bel passaggio di Inler. Il difensore svizzero della Juventus ha messo a segno la sua prima rete con la Nazionale.

Svizzera-Montenegro 2-0 (0-0)

Reti: 51' Derdiyok 1-0, 65' Lichtsteiner 2-0

Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner, Von Bergen, Djourou, Rodriguez; Inler, Behrami; Shaqiri (78' D. Degen), G. Xhaka (84' Fernandes), Mehmedi; Derdiyok (69' Emeghara).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE