Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lugano gioca a sprazzi, Zugo avanti ai rigori

08.10.11 - 22:44
Bella prova dei bianconeri, impeccabili per quaranta minuti ma beffati nel finale
Keystone
Il Lugano gioca a sprazzi, Zugo avanti ai rigori
Bella prova dei bianconeri, impeccabili per quaranta minuti ma beffati nel finale
SPORT: Risultati e classifiche

ZUGO – Sculacciato venerdì alla Resega, piegatosi davanti alla serata di vena di un ispirato Christien, il Lugano aveva il compito di provarci – almeno di tentare – in casa del forte Zugo, secondo della classe dietro la capolista Davos in NLA. E i bianconeri ci hanno provato. E anche piuttosto bene. Contro una squadra compatta e assai organizzata, Domenichelli e soci sono infatti riusciti a mettere sul ghiaccio la giusta grinta e anche quell’attenzione che non s’era vista la sera precedente. Hanno usato cuore e anche con testa, dimostrando che, almeno nella gara secca, possono giocarsela con tutti. Motivo questo, di ottimismo in vista degli ancora lontanissimi playoff. La truppa di mister Smith ha controllato senza troppi problemi lo Zugo, lasciandolo sfogare per poi colpirlo con veloci ripartenze.

Il primo vantaggio è arrivato a poco più di tre minuti dalla fine del primo tempo: assist di Bednar, colpo di Rintanen e 1-0. Anche nella ripresa il copione non è cambiato: i padroni di casa hanno fatto la gara, arenandosi però in un mare di imprecisioni e il Lugano è passato. A trovar gloria è stato Domenichelli (28’31”), il quale, su servizio di Steiner, ha bucato Markkanen. Avanti di due gol i bianconeri non hanno sbandato e anzi, per buona parte del terzo tempo sono riusciti a resistere alla forza e all’impeto delle iniziative dello Zugo.

Quando il traguardo era già visibile all’orizzonte e il sapore dei tre punti già quasi percepibile ecco che Nummelin e soci sono tuttavia stati costretti a risvegliarsi dal sonno. O dal sogno? Nel giro di cinque minuti, proprio nell’ultima parte del match, i padroni di casa sono infatti riusciti a sfondare il fortino ticinese e a trovare addirittura il pari. L’1-2 è arrivato al 53’42” ad opera del bravo Brunner. Nemmeno cinque minuti dopo, ad appena novantadue secondi dalla sirena, è giunto poi il pari, firmato da Josh Holden. E come contro il Ginevra, lo scorso sabato, overtime prima e rigori poi si sono rivelati avversi ai bianconeri. Un’altra occasione sprecata...

ZUGO – LUGANO 3-2 d.r. (0-1, 0-1, 2-0, 0-0)

Reti: 16’13” Rintanen (Bednar) 0-1; 28’31” Domenichelli (Steiner) 0-2, 53’42” Brunner (Björn) 1-2, 58’28 Holden (Brunner) 2-2

LUGANO: Conz; Profico, Vauclair, Blatter, Hirschi, Nummelin, Ulmer, Nodari, Kienzle; Sannitz, Burki, Kostner, Grassi, Romy, Domenichelli, Bednar, Rintanen, Jörg, Simion, Kamber, Steiner.

Penalità: Lugano 7X2’, Zugo 7X2’

Note: Bossard Arena, 7015 spettatori. Arbitry: Brent Reiber, Jozef Kubus, Nicolas Fluri, Joris Müller.

 

Le altre partite della serata di NLA
HC Davos-SC Berna 6-7
Lakers-EHC Biel 2-4
SCL Tigers-Kloten Flyers 2-4
Ginevra-ZSC Lions 3-0
Friborgo-Ambrì Piotta 4-3

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE