Cerca e trova immobili

HOCKEYLombardi apre la porta a Sawiris

29.09.11 - 21:03
Il presidente dell'Ambrì Piotta ha confermato l'interesse del miliardario egiziano che porterebbe in Ticino uno sviluppo di tutta la regione
Keystone/Peter Schneider
Lombardi apre la porta a Sawiris
Il presidente dell'Ambrì Piotta ha confermato l'interesse del miliardario egiziano che porterebbe in Ticino uno sviluppo di tutta la regione
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La società di hockey su ghiaccio dell’Ambrì Piotta, con a capo il presidente Filippo Lombardi, è stata associata più volte negli ultimi tempi a Samih Sawiris, noto miliardario egiziano che sta facendo incetta di strutture in Svizzera.

Alcuni media nei giorni scorsi, hanno sostenuto che il massimo tifoso biancoblù, avrebbe smentito la notizia riguardante l’interessamento del magnate arabo: "Non ho smentito niente, questo è stato il titolo che ha scritto Ticinonews, che come una buona parte di giornalisti non è capace di fare i titoli - ha esordito il presidente - ho semplicemente detto che ci siamo visti a cena e abbiamo convenuto che verrà a vedere una partita, dove discuteremo di un possibile sostegno, non è ancora deciso niente e lo confermo".

"Non avevo detto la data, ma ora il suo braccio destro ha fornito al Luzerner Zeitung anche questo dettaglio e quindi posso confermare che l’incontro avrà luogo il 27 novembre dove discuteremo. Siamo fermi a questo e nel frattempo non è arrivato nessun assegno. Comunque, fino a che non avremo discusso e deciso in che cosa esattamente consisterà questo sostegno, io non vendo niente ai media, mi sembra corretto. Ho confermato che c’é una disponibilità nel discutere di questo argomento, per il resto se Sawiris o il suo braccio destro hanno parlato in questo modo a Luzerner Zeitung ben venga, io sono lieto di leggere che addirittura è gia maturata la cosa. Vuol dire che la cena non è stata inutile, però per adesso non c’è nulla di definito e quindi bisogna aspettare senza avere l’impressione che sia arrivato lo zio d’America che ha risolto tutti i problemi".

"Vedo questo interesse che sta maturando perché naturalmente Sawiris sa dell’esistenza di Ambrì gia da tempo, gliene avevo già parlato in un’altra occasione più di un anno fa e adesso sa esattamente in che cosa consiste. L'idea gli piace, vuole discuterne anche perché gli ho parlato soprattutto dell’operazione Ambrì collegata all’operazione Andermatt, come elemento di un progetto regionale che tocca diverse componenti. Mi sembra positivo questo suo interesse che vedrebbe un’espansione che comprende tutta la regione del San Gottardo. Sappiamo che di questi tempi sta trattando per il collegamento della regione sciistica di Andermatt con quella di Sedrun, una sinergia al di la dell’Oberalpass verso i Grigioni. A parte la squadra, è importante il suo interesse verso questo sviluppo regionale. Sicuramente sono orientato verso questa ipotesi in un futuro prossimo e se andrà in porto ne sarò ben lieto".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE