Cerca e trova immobili

CALCIOFervono i preparativi per Euro 2012

26.09.11 - 12:47
Il presidente dell'UEFA Michel Platini si è recato in Ucraina per controllare se i lavori per una delle manifestazioni calcistiche europee più importanti al mondo sono a buon punto
Keystone
Fervono i preparativi per Euro 2012
Il presidente dell'UEFA Michel Platini si è recato in Ucraina per controllare se i lavori per una delle manifestazioni calcistiche europee più importanti al mondo sono a buon punto
SPORT: Risultati e classifiche

LVIV (Ucraina) - Il presidente dell’UEFA Michel Platini è arrivato lunedì in Ucraina per ispezionare lo stato dei preparativi per Euro 2012 nelle quattro città che ospiteranno questo torneo, in collaborazione con la Polonia. Platini ha iniziato il suo giro a Lviv, una cittadina dell’Ucraina occidentale situata a una sessantina di chilometri dalla Polonia.

Il suo compito è quello di esaminare le principali infrastrutture che sono in fase organizzativa per il campionato europeo, come gli stadi e gli aeroporti. Il presidente dell’UEFA è atteso in giornata a est dell’Ucraina e più precisamente a Donetsk e a Khakiv, mentre in serata sarà a Kiev, dove sarà ricevuto martedì 27 settembre dal presidente Viktor Lanoukovitch.

"Platini sarà sorpreso quando vedrà tutto con i propri occhi”, ha assicurato il presidente della federazione ucraina di calcio, Grigori Sourkis, citato dall’agenzia Interfax. . "Lo scetticismo e il pessimismo da parte dei responsabili UEFA, causati dalla lentezza riguardante i preparativi,  sono spariti", ha concluso il presidente. 

Il presidente Ianoukovitch ha personalmente ispezionato venerdi 23 settembre a Kiev, il cantiere dello stadio Olimpico che accoglierà la finale dell’Euro 2012, il quale aveva inquietato l’UEFA per lo stato in cui si trovava poco tempo fa. Sul nuovo manto erboso M. Ianoukovitch, vero e proprio amante del calcio, ha calciato in porta un paio di volte il pallone.

Lo stadio, la cui ricostruzione è iniziata tre anni fa è pronto al 96%. La struttura sarà inaugurata in data 8 ottobre e accoglierà tre giorni più tardi una partita amichevole tra la selezione ucraina e quella tedesca, gara inaugurale del nuovo stadio. Gli stadi di Donetsk e Kharkiv, finanziati con fondi privati sono già operativi, mentre l'’inaugurazione dello stadio di Lviv, rinviata a più riprese, è prevista per il 28 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE