Cerca e trova immobili

BEACH TENNISAgli Europei subito fuori gli elvetici

22.09.11 - 12:12
Sfortunata la delegazione svizzera
Privata
Agli Europei subito fuori gli elvetici
Sfortunata la delegazione svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

ALBENA (Bulgaria) - Poca fortuna per la delegazione svizzera ai Campionati europei di Beach Tennis in programma ad Albena, Bulgaria, dal 15 al 18 settembre. Manifestazione che ha visto trionfare la nazionale italiana in tutte le categorie.

In campo maschile le coppie del Lugano Beach Tennis Giuliano Acierno/Yves Fornasier e Massimo Sargenti/Beppe Aquilini si sono fermate ai sedicesimi, rispettivamente contro belgi e sloveni.

Nel torneo femminile, la luganese Laura Galli e la basilese Nicole Brunschwig, sono pure uscite al primo turno contro avversarie slovene, mentre le confederate Eveline Egger e Catalina Jörger-Lienart hanno avuto il merito di raggiungere il secondo turno, prima di fermarsi contro le padrone di casa ai quarti.

Non è andata meglio nella competizione del doppio misto, dove le coppie Fornasier/Galli e Acierno/Egger, sono entrambe uscite subito al tie-break del terzo set nei rispettivi impegni.

Nel complesso si è trattato comunque di un'esperienza che aiuterà la delegazione elvetica a crescere. In tal senso sono già state gettate le basi per un progetto che prevede un piano di allenamento su base regolare e comune per i migliori elementi del movimento nazionale.

Per il secondo anno consecutivo, è partito il Crocs Beach Tour: tour promozionale che permette di conoscere il Beach Tennis nelle principali città elvetiche.

Domenica 25 settembre a partire dalle ore 12, è prevista al Lugano Beach Tennis di Pregassona (dietro la Croce Verde), l'ultima tappa stagionale del circuito Open, aperto a tutti e valevole per il ranking nazionale di Beach Tennis. Per maggiori info e iscrizioni visitare il sito www.luganobeachtennis.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE