Cerca e trova immobili

JUDOIl DYK Chiasso sempre in testa

19.09.11 - 14:01
Ad una giornata dal termine il DYK ancora in vetta in LNB
Privata
Il DYK Chiasso sempre in testa
Ad una giornata dal termine il DYK ancora in vetta in LNB
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Ad un turno dal termine del campionato svizzero a squadre 2011 di LNB il Do Yu Kai Chiasso mantiene la testa della classifica conquistando, in trasferta a Ginevra, 3 dei 4 punti in palio nella doppia sfida con il JC Thonex. Esercizio dunque riuscito per il DYK che, sabato 17 settembre, hanno dimostrato ulteriormente di ben meritare la vetta della divisione nazionale cadetta.

I chiassesi schieravano per l’occasione Paolo Levi – 66 kg, Mattia Frigerio – 73 kg, Orlando Arner – 81 kg, Mauro Ciresa – 90 kg e Manrico Frigerio + 90 kg. A disposizione del coach Marco Frigerio c’erano pure i giovani Benjamin Capone e Teo Fagalde. Nell’incontro di andata il DYK ha superato il JC Thonex con il punteggio di 6 a 4. Le vittorie individuali sono state ottenute dal capitano Manrico Frigerio con un ottimo osoto-gari, da Orlando Arner che, in pochissimi secondi ha sorpreso il suo avversario proiettandolo in un perfetto harai-goshi, e da Paolo Levi che con un ko-soto-gari insistito ha schienato il giovane Henchoz conquistato l’ippon.

Al ritorno i chiassesi hanno schierato la medesima formazione. Il risultato finale è però stato di parità 5/20 – 5/20. Orlando Arner e Manrico Frigerio sono stati sorpresi dai propri avversari, il capitano ha avuto la peggio nella sfida con lo sloveno Boris Petric. Le vittorie individuali del DYK sono state ottenute da Paolo Levi e da Mauro Ciresa, che ha schiantato il peso massimo ginevrino costringendolo alla resa. Il punto del pareggio è quindi stato ottenuto da Mattia Frigerio opposto al quotato Jeremy Princeps, già campione svizzero juniores. Un incontro dall’esito incerto, sofferto sino al termine, con il quale il chiassese ha dimostrato di avere riacquistato fiducia nei propri mezzi e soprattutto la capacità di resistere.

Un "bravi" a tutta la squadra che ancora una volta è risultata imbattuta; su un totale di 12 incontri il DYK nel campionato 2011 ha ottenuto 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Grazie ai tre punti per la classifica il DYK, pur non essendo ancora matematicamente certo della partecipazione ai play off di ascesa alla LNA, effettuata un decisivo passo avanti. Attualmente la classifica vede al primo posto il DYK Chiasso ed il Nippon Berna che, vincendo per forfait contro il VSG Friborgo ha conquistato 4 punti ricuperando quindi lo svantaggio di classifica che aveva nei confronti dei chiassesi.

Decisivo per l’assegnazione del titolo di campione svizzero di LNB 2011 sarà dunque il prossimo turno che si combatterà alle palestre comunali di via Vela a Chiasso sabato 29 ottobre; un incontro che costituisce una vera e propria finale. Oltre all’assegnazione del titolo della divisione nazionale cadetta l’incontro di fine ottobre risulterà decisivo per la qualifica ai play off che si combatteranno il 3 dicembre 2011 a Bulle.

Si ricorda che i play off di ascesa alla LNA prevedono gli scontri diretti tra le ultime due squadre della LNA e le prime due della LNB, con competizioni a sette pesi (in LNB si combatte invece a cinque pesi).

Grande soddisfazione in ogni caso viene espressa dai responsabili delle felpe rosse. I risultati della stagione 2011 vanno oltre ogni più rosea previsione.

Risultati del sesto turno:
JC Thonex 1-3 DYK Chiasso
NIppon Bern 4-0 VSG Fribourg
Team Glarus 4-0 Beider Basel
JJJ Bern 0-4 JC Cortaillod

Classifica dopo sei turni:
1) Nippon Bern e DYK Chiasso 20 punti
3) JT Cortaillod 16 punti
4) JJJC Bern 15 punti
5) JC Thonex 9 punti
6) VSG Fribourg 8 punti
7) Team Glarus e Beider Basel 4 punti
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE