Cerca e trova immobili

CALCIOLo Young Boys doma il Sion, bella vittoria in rimonta del Servette

23.07.11 - 20:00
Gli uomini di Gross sono riusciti a battere 2-1 i romandi nonostante abbiano terminato con un uomo in meno, Zurigo beffato in casa per 3-2 dai neopromossi dopo essere stato in vantaggio per 2-0
None
Lo Young Boys doma il Sion, bella vittoria in rimonta del Servette
Gli uomini di Gross sono riusciti a battere 2-1 i romandi nonostante abbiano terminato con un uomo in meno, Zurigo beffato in casa per 3-2 dai neopromossi dopo essere stato in vantaggio per 2-0
SPORT: Risultati e classifiche

SION/ZURIGO - Nell'anticipo della seconda giornata di Super League, Young Boys e Servette si sono rese protagoniste di due ottime prestazioni, battendo fuori casa rispettivamente Sion e Zurigo con i punteggi di 2-1 e 3-2.

Gli zurighesi, già sconfitti alla loro prima uscita, sono andati incontro alla seconda battuta d'arresto consecutiva perdendo contro i ginevrini, che sono stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine. Al 68', infatti, la squadra di casa era avanti per 2-0 in virtù dei punti messi a segno da Djuric e Mehmedi, ma non è stata in grado di gestire il risultato di fronte alle folate offensive degli avversari.

In soli 6' la squadra di Fischer è infatti capitolata per ben tre volte, a causa delle marcature di Karanovic – doppietta per lui – e Baumann, risultando poi incapace di ribaltare a sua volta il risultato e rimanendo così ferma al palo in classifica.

Dal canto suo, anche il Sion, giustiziere proprio dello Zurigo nell'incontro di debutto, è andato incontro alla stessa sorte. I vallesani non hanno certamente sfigurato di fronte ai bernesi ed hanno a lunghi tratti giocato alla pari, ma un errata uscita del portiere Vanins ha permesso a Schneuwly di portare avanti i suoi al 34'. Nonostante abbiano giocato in superiorità numerica a partire dall'80' – espulso Ben Khalifa per somma d'ammonizioni – i ragazzi di Roussey non sono riusciti a pervenire al pareggio ed anzi, sono stati puniti da un assolo di Degen, che ha virtualmente chiuso la partita con il suo 2-0.

Il gol della bandiera della squadra del presidente Constantin è giunto infatti solo al 92', troppo tardi per provare un ulteriore assalto alla difesa giallonera. Grazie a questo risultato la squadra di Christian Gross ha conquistato la prima vittoria della stagione 2011/12.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE