Cerca e trova immobili

PALLAVOLOIl Lugano conferma l'allenatore

18.07.11 - 07:45
Il club vuole continuare il suo progetto triennale di crescita con Tietz
None
Il Lugano conferma l'allenatore
Il club vuole continuare il suo progetto triennale di crescita con Tietz
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Anche la Pallavolo Lugano scalda i motori in vista del prossimo campionato di LNA 2011/12. La prossima stagione, che si preannuncia molto competitiva, vede il campionato passare da 8 a 10 squadre. La Pallavolo Lugano annuncia la conferma del suo allenatore brasiliano Roberto Tietz e con lui conferma di voler perseguire il progetto triennale di crescita investendo sui giovani.

La squadra più giovane del campionato nella scorsa stagione, sotto la guida di Roberto Tietz, ha messo in seria difficoltà le squadre più blasonate del campionato svizzero togliendosi la soddisfazione di sconfiggerle tutte almeno una volta e finendo con un glorioso 5° posto finale.

Roberto Tietz, confermato, è allenatore/formatore molto adatto ad una squadra di giovani, ha saputo, anche lo scorso anno, valorizzare tutti i giocatori della rosa, compresi i giovani Lerch, Hofstede e Savic. Con un dottorato in psicopedagogia conseguito in Brasile e un'esperienza pluriennale con squadre universitarie porta con se un bagaglio utile alla crescita dell'intero movimento pallavolistico luganese. Tietz sarà affiancato da Vlado Santor II°allenatore, dal preparatore atletico Carlo Simonelli (confermati) e dal nuovo scoutman Manuel Petrillo.

I primi allenamenti della squadra sono previsti per la metà di agosto al Palamondo di Cadempino e il primo obiettivo da centrare sarà la Supercoppa di fine settembre.

Foto d'apertura: Ti-Press/Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE