Cerca e trova immobili

CALCIOPareggio tra Lugano e Chiasso che ufficializza l'arrivo di Rivera

06.07.11 - 21:45
Buon 1-1 tra la squadra di Pane e i rossoblù, maturato grazie ai punti di Chatton e Senkal. Sul fronte mercato confermato il passaggio dell'ex granata alla corte di Ponte, quasi sicuro Russo a Lugano
None
Pareggio tra Lugano e Chiasso che ufficializza l'arrivo di Rivera
Buon 1-1 tra la squadra di Pane e i rossoblù, maturato grazie ai punti di Chatton e Senkal. Sul fronte mercato confermato il passaggio dell'ex granata alla corte di Ponte, quasi sicuro Russo a Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Si è conclusa con un pareggio per 1-1 la sfida amichevole disputata al Comunale tra Lugano e Chiasso. Le due formazioni, ancora in cerca del migliore assetto, hanno dato vita ad una bella partita e, soprattutto la formazione ospite, ha dimostrato di essere in possesso di un elevato tasso tecnico.

Sono stati i bianconeri a portarsi per primi meritatamente in vantaggio grazie alla marcatura, caduta al 10' del primo tempo, di Loïc Chatton, ottimamente servito da Possanzini e bravo a non dare scampo al portiere.

Nel secondo tempo, complice il valzer dei cambi, i ritmi sono scesi e sono stati gli uomini di Raimondo Ponte a salire in cattedra. La squadra di casa è giustamente pervenuta al pareggio grazie al punto di Senkal, giunto al termine di un contropiede da applausi.

Un risultato che fa contente entrambe le parti, maturato al termine di un incontro interessante e che ha dimostrato come entrambe le formazioni abbiano ancora ampi margini di miglioramento e possano quindi puntare a fare bene in stagione. Positive soprattutto le prestazioni di Bega, Possanzini e Chatton, che hanno immediatamente messo in mostra la loro classe, nonostante la condizione fisica non sia ancora al meglio (Senger ha giocato i suoi primi 45 minuti. In prova tre giocatori, il portiere Spiegel e due centrocampisti, Pimenta e Verdu).

Dal punto di vista del mercato, pare ormai quasi certo il passaggio alla corte di Pane di Francesco Russo, attuale estremo difensore del Pergocremona, mentre sembra sfumata la pista che portava a Matteo Gritti. Dal canto suo il Chiasso ha ufficializzato il passaggio in maglia rossoblù di Manuel Rivera, ex giocatore del Bellinzona. Il centrocampista offensivo, deluso dal comportamento della sua ex squadra, ha immediatamente accettato l'offerta dei momò, per rilanciarsi e dimostrare di essere ancora un atleta di qualità.

Foto d'apertura: Ti-Press/Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE