Cerca e trova immobili

SCI ALPINONadia Styger si ritira ufficialmente dalle competizioni

28.06.11 - 11:59
La 32enne non può attendere un'altra stagione lontana dalle gare: "La frustrazione sarebbe troppo grande se non fossi in grado di darmi completamente e non sono più così giovane per aspettare"
None
Nadia Styger si ritira ufficialmente dalle competizioni
La 32enne non può attendere un'altra stagione lontana dalle gare: "La frustrazione sarebbe troppo grande se non fossi in grado di darmi completamente e non sono più così giovane per aspettare"
SPORT: Risultati e classifiche

SATTEL - Nadia Styger ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. La svittese è rimasta gravemente ferita in allenamento lo scorso novembre, ha subito una frattura composta della gamba, perdendo l'intera stagione. La 32enne ha spiegato che "la riabilitazione è andata relativamente bene, ma i progressi sono molto lenti” e ha così deciso con il suo entourage che fosse il momento giusto per fermarsi.

"Ho sempre detto che volevo essere in forma al 100% dalla prima gara del mio ritorno il prossimo inverno - ma allo stato attuale delle cose non è certo che la Styger possa tornare sugli sci senza compromessi - La frustrazione sarebbe troppo grande se non fossi in grado di darmi completamente e anche io non sono più così giovane per aspettare anche solo un'altra stagione. Questa opzione non è mai stato all'ordine del giorno per me".

Nadia Styger vanta una lunga e fortunata carriera: dopo la medaglia di bronzo in discesa ai Campionati del Mondo Juniores nel 1997, ha vinto quattro gare di Coppa del Mondo. Fatta eccezione per la gara a squadre ai Campionati del Mondo nel 2007, dove è stata medaglia di bronzo, non ha mai raggiunto il podio ai Mondiali o Giochi Olimpici.

I migliori risultati raggiunti dalla 32enne sono quelli in super-G e discesa libera: quarto posto ai Campionati del Mondo di Are nel 2007, quinto ai Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e sesto ai Giochi di Vancouver nel 2010. Nel 2006 e nel 2010, ha conquistato il terzo posto nella Coppa del Mondo di super-G ed è stata quattro volte miglior svizzera in Coppa del Mondo generale.

Nadia Styger rimarrrà legata allo sport e nel mese di settembre aprirà il suo centro fitness chiamato "stygi-fit-sattel”.

Foto d'apertura: Keystone/Jean-Christophe Bott

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE