Cerca e trova immobili

JUDOIl DYK Chiasso si è laureato campione d'estate della LNB

27.06.11 - 17:41
Conquistando due preziosi punti a Cortaillod i ticinesi si sono confermati in testa alla classifica
None
Il DYK Chiasso si è laureato campione d'estate della LNB
Conquistando due preziosi punti a Cortaillod i ticinesi si sono confermati in testa alla classifica
SPORT: Risultati e classifiche

CORTAILLOD - Conquistando a Cortaillod (NE) due dei quattro punti in palio il Do Yu Kai Chiasso chiude il quinto turno di campionato svizzero a squadre LNB 2011 solo in vetta alla classifica e si laurea campione d’estate.

Non è riuscito il DYK ad acquisire la matematica certezza di partecipare ai play-off di promozione alla LNA, ma – anche in terra neocastellana – la formazione ha conquistato punti ed ha effettuato un ulteriore passo nella direzione indicata.

Schierando Benjamin Capone e Robert Quaglia nei – 66 kg, Alfredo Mazzadra nei – 73 kg, Orlando Arner nei – 81 kg, Manrico Frigerio e Mauro Ciresa nei – e + 90 kg i chiassesi hanno concluso il turno con una vittoria ed una sconfitta. A disposizione del coach Marco Frigerio anche il giovanissimo Kavin Oliveri, mentre i titolari Mattia Frigerio e Elia Guzzi ritiravano la maturità. All’andata l’incontro è stato vinto ai punti 5/20 – 5/17.  

Le vittorie dei chiassesi sono state ottenute da Manrico Frigerio che ha infilato al peso massimo Duss (al quale concedeva una ventina di chili) con contraccolpo grazie ad un ottimo osoto-gaeshi e da Alfredo Mezzadra che ha sorpreso il neocastellano Bürli con un yoko-tomoe da manuale. Il pareggio invece è stato ottenuto da Mauro Ciresa opposto al francese Weppe. Decisivo ai fini del risultato è stato quindi l’ultimo incontro, nel quale Benjamin Capone ha resistito fino al gong al proprio avversario perdendo unicamente ai punti e garantendo la vittoria alla propria squadra. Una bella prova di carattere e di condizione per il giovane chiassese. Al ritorno l’incontro è terminato 6 – 4 a favore del JC Cortaillod.

Per i chiassesi le vittorie sono state ottenute, ancora una volta per ippon, da Frigerio e Mezzadra. Orlando Arner ha sfiorato la sorpresa allorquando con un ispirato attacco di uchi-mata ha mandato gambe all’aria il quotato Siegrist (che l’aveva sconfitto già all’andata) per una valutazione tuttavia solamente di wazaari. Il neocastellano ha avuto poi la meglio.

Nulla da fare invece per Ciresa contro Duss e per Robert Quaglia contro Guilhen, anche se per un istante un tentativo di strangolamento aveva fatto sognare i sostenitori chiassesi. Negli ultimi due turni il DYK affronterà il JC Thonex in trasferta il 17 settembre e concluderà il campionato in casa il 29 ottobre contro il Nippon Berna.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE