Cerca e trova immobili

CALCIOLugano sconfitto ma sempre in "pole" per la Super League

26.04.11 - 15:32
Nessun dramma per i bianconeri malgrado la sconfitta con lo Stade Nyonnais hanno sempre 6 punti in più sul Vaduz. Chiasso a corto di attacco, il Locarno se la giocherà fino in fondo per la salvezza
Archivio Ti-Press
Lugano sconfitto ma sempre in "pole" per la Super League
Nessun dramma per i bianconeri malgrado la sconfitta con lo Stade Nyonnais hanno sempre 6 punti in più sul Vaduz. Chiasso a corto di attacco, il Locarno se la giocherà fino in fondo per la salvezza
SPORT: Risultati e classifiche

Manca ormai poco alla fine del campionato di Challenge League e alla testa della classifica nulla è cambiato. Malgrado la sconfitta con lo Stade Nyonnais, il Lugano mantiene saldamente il comando con sei punti di margine sul Vaduz secondo. Lunedì 2 maggio la squadra di Schällibaum affronterà a Cornaredo il Winterthur che all’andata, il 25 ottobre dell’anno scorso, l’aveva battuto per 2-1. Il Chiasso segna poco e alla fine perde, stavolta al Comunale con il Losanna: sabato prossimo per gli uomini di Ponte test probante contro il temibile Stade Nyonnais. Classifica cortissima nella lotta per la salvezza e Locarno in piena corsa visto che continua a fare punti, dopo il pari interno con l’Aarau.

QUI LUGANO – Marco Schällibaum: “Non abbiamo fatto drammi, e ci mancherebbe altro, dopo la sconfitta rimediata con lo Stade Nyonnais. Non dimentichiamo che eravamo reduci da 12 vittorie consecutive. Abbiamo giocato bene, dovevamo soltanto sfruttare le occasioni da rete. Comunque mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Al termine della partita mi hanno fatto piacere gli applausi del pubblico, che ha apprezzato l’impegno. Siamo tranquilli e molto fiduciosi, siamo pronti ad affrontare al meglio il Winterthur. Vogliamo vincere per fare un altro importante passo avanti verso la Super League".

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Mi dispiace per la battuta d’arresto, tuttavia se non la butti dentro non puoi pretendere di vincere. Abbiamo avuto almeno quattro limpide occasioni per passare e non siamo riusciti a sfruttarle. Alla fine il Losanna ci ha puniti, ma dal punto di vista della prestazione globale non posso non essere soddisfatto. Ora andiamo sul campo dello Stade Nyonnais con l’intento di ottenere il successo. La nostra squadra ha le qualità per conquistare i tre punti, dovrà essere però maggiormente concreta in fase di rifinitura”.

QUI LOCARNO – Gabriele Gilardi (DS): “La classifica è molto corta e la salvezza ce la giocheremo fino all’ultima giornata. La squadra da tempo gioca bene, doveva solo fare punti ed anche in questo senso ha finalmente rotto gli indugi. I ragazzi si stanno impegnando al massimo. Ogni partita per noi è una finale, l’ennesima, sabato, è in programma sul campo del Wil dove vogliamo assolutamente fare bottino pieno. Sono molto fiducioso e sicuro che alla fine riusciremo ad agguantare la salvezza”.

Foto d’apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE