Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi sulla Ducati GP12: "E' nettamente migliore dell'attuale"

12.04.11 - 10:02
Prove terminate sulla nuova due ruote che ha riscontrato opinioni molto positive da parte di tecnici e di piloti entrambi fiduciosi per una moto che sembra già migliore di quella ora guidata dai ducatisti
None
Rossi sulla Ducati GP12: "E' nettamente migliore dell'attuale"
Prove terminate sulla nuova due ruote che ha riscontrato opinioni molto positive da parte di tecnici e di piloti entrambi fiduciosi per una moto che sembra già migliore di quella ora guidata dai ducatisti
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ - Finiti i test con la nuova GP12, la Ducati per il prossimo anno, Valentino ha rilasciato una sua opinione sulla moto del 2012: "Sono contento, provo piacere nel guidarla, è una moto secondo me più gustosa e più bella. Era la prima volta che la portavamo in pista e abbiamo avuto un po' di lavoro da fare, però il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi. Era importante esserci la prima volta che è andata in pista".

Commenti positivi anche dall'altro pilota Ducati, Nicky Hayden, sceso in pista dopo l'italiano: “Non vedevo davvero l'ora di poterla provare e ne è valsa la pena. Considero un onore aver potuto partecipare al primo test della GP12, non capita spesso di poter guidare una moto che vede la pista per la prima volta; è una sensazione speciale”.

“E' andato tutto bene – ha poi continuato l'americano - non abbiamo avuto il minimo intoppo: il motore è molto piacevole da gestire e mi sono divertito a guidare. Spero di aver trasmesso un feedback utile a Filippo e ai ragazzi che continueranno a lavorare su questa moto”.

Parole di conforto anche da Preziosi, ingegnere della rossa: “Abbiamo scelto di far guidare la moto ai nostri piloti ufficiali perché pensiamo che il loro riscontro sia essenziale per imboccare la strada giusta per lo sviluppo fin dall'inizio. Abbiamo raccolto molte indicazioni utili che continueremo a progettare e a sviluppare. La cosa positiva è che le scelte tecniche fatte per la GP12 già nel 2010, soprattutto al motore che sarà sempre big bang, sono state avallate da Valentino”.

“Questo è motivo di grande soddisfazione – ha poi concluso Preziosi - ci rende ottimisti per il lavoro che ci rimane da fare. Sappiamo che anche i nostri concorrenti stanno lavorando molto e sviluppando le loro moto 2012, ma questo ci spinge ad impegnarci ancora di più e rende la sfida più bella".

Foto d'apertura: Keystone/Alberto Saiz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE