Cerca e trova immobili

JUDOIl Do Yu Kai si mantiene saldo in vetta alla classifica di LNB

22.03.11 - 14:15
La formazione di Chiasso ha superato a posta piena il Beider Basel nel secondo turno di campionato
None
Il Do Yu Kai si mantiene saldo in vetta alla classifica di LNB
La formazione di Chiasso ha superato a posta piena il Beider Basel nel secondo turno di campionato
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - La formazione del DYK Chiasso ha superato il Beider Basel nel secondo turno di campionato svizzero a squadre di judo LNB svoltosi alle palestre comunali di via Vela. Ottima la prova dei chiassesi che hanno così mantenuto la testa della classifica del campionato cadetto avendo conquistato tutti gli otto punti sin qui in palio.

Da lodare l’intera formazione del DYK che all’andata ha schierato: Robert Quaglia, Mattia Frigerio, Orlando Arner, Mauro Ciresa e Manrico Frigerio andando a vince per 8-2.

Splendido l’ippon in contraccolpo di Mattia Frigerio che, malgrado l’influenza e i soliti problemi alla spalla, ha letteralmente stampato Robert Uranie. Buoni anche gli ippon di Orlando Arner, ottenuto per uchi-mata e di Mauro Ciresa che con un juji-gatame ha costretto l’avversario alla resa. Capitan Manrico Frigerio ha invece avuto la meglio Di Marcel Hangartner grazie ad un deciso tani-otoshi ottenuto in pochissimi secondi.

Nel turno di ritorno il DYK ha schierato Benjamin Capone, Teo Fagalde (combattente sedicenne al suo debutto nella formazione elite), Orlando Arner, Manrico Frigerio e Mauro Ciresa. 6-4 il risultato finale, peccato per Benjamin Capone che - dopo avere eseguito un buon osoto-gari valutato wazaari - si è lasciato sorprendere dal “solito” seoi-nage in ginocchio.

Le tre vittorie individuali del DYK sono state ottenute da Orlando Arner, Manrico Frigerio e Mauro Ciresa tutte per ippon.

Un bello spettacolo judoistico che è stato apprezzato dal folto pubblico presente. Le competizioni casalinghe del DYK attirano infatti numerosi spettatori tra questi vecchi combattenti, ex membri di comitato e diversi genitori con i proprio judoisti in erba.

Il terzo turno è previsto sabato 9 aprile, la competizione si svolgerà alle palestre di via Simen (e non in via Vela come d’abitudine), avversaria la forte formazione del JJC Berna con la quale – dopo due turni – il DYK guida la classifica.

Classifica LNB (dopo 2 dei 7 turni previsti):

DYK Chiasso e JJC Bern 8 punti; VSG Fribourg e Nippon Bern 6; Beider Basel e JC Cortaillod 2; Thonex e Yawara Team 0.

Foto d'apertura: DYK

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE