Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer sfida Rafael Nadal nella finale del Master

27.11.10 - 22:40
Il fuoriclasse elvetico ha spazzato via in semifinale il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-1, 6-4 e insegue il suo quinto successo nel campionato mondiale dell’ATP contro il numero uno spagnolo
None
Roger Federer sfida Rafael Nadal nella finale del Master
Il fuoriclasse elvetico ha spazzato via in semifinale il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-1, 6-4 e insegue il suo quinto successo nel campionato mondiale dell’ATP contro il numero uno spagnolo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - E scontro fra titani sarà! Rafael Nadal, numero 1 al mondo, affronterà domenica alle 19.00 Roger Federer (ATP 2) per la finale da sogno del Master. Dopo la maratona dello spagnolo, che ha superato in tre ore e 11 minuti lo scozzese Andy Murray (7-6, 3-6, 7-6), nella seconda semifinale il nostro Rogerone ha spazzato via in due set il numero 3 Novak Djokovic con il punteggio di 6-1, 6-4.

“Ho giocato una partita praticamente perfetta - ha detto Federer - e sono riuscito a mantenere la concentrazione anche quando il mio avversario si è portato sul 3-0 nel secondo set. Il mio livello si è alzato notevolmente perché ho potuto giocare cinque tornei nelle ultime sette settimane, ritrovando quel ritmo necessario per esprimermi al meglio. Sono contento di affrontare Nadal in queste condizioni, sarà partita vera e voglio questo titolo per coronare una buona stagione”.

Il basilese ha impressionato nel primo set, vinto in 37 minuti a suon di colpi da maestro, alcuni dei quali da lasciare senza parole il tuttaltro che sprovveduto Djokovic. Il serbo è andato sotto 0-3, e poi ha subìto un nuovo break e l’1-6 è stato inevitabile.

Nella seconda  frazione, Federer è riuscito a rimontare dallo 0-3 al 3-3, poi ha sciupato un triplo break point, quindi ha riagganciato il suo avversario sul 4-4 e poi ha allungato sul 6-4 conclusivo in un’ora e 20 minuti di gioco.

Per il fuoriclasse elvetico si tratta della sesta finale del Master, in cui cerca il quinto successo dopo aver perso l’unica nel 2005 contro l’argentino Nalbandian. Rafael Nadal, dal canto suo, insegue la sua prima vittoria.
 

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE