Cerca e trova immobili

HOCKEYUn Hiller sempre più star pubblicizza le partite dei suoi Ducks

16.11.10 - 13:25
A suon di parate e prestazioni carismatiche il portiere di Anaheim è diventato un pilastro fondamentale della franchigia californiana, diventando anche protagonista di uno spot televisivo
None
Un Hiller sempre più star pubblicizza le partite dei suoi Ducks
A suon di parate e prestazioni carismatiche il portiere di Anaheim è diventato un pilastro fondamentale della franchigia californiana, diventando anche protagonista di uno spot televisivo
SPORT: Risultati e classifiche

ANAHEIM – Che Hiller sia diventato oramai un tassello fondamentale degli Anaheim Ducks oramai è noto da tempo, con il portiere svizzero che nella corrente stagione ha giocato 15 delle 19 partite in cui sono stati impegnati i californiani mantenendo una media di parate pari al 92%.

La sua costanza di rendimento unita a “big save” spettacolari sta portando il giovane rossocrociato ad entrare sempre di più nel cuore dei tifosi delle “anatre”, tant'è che recentemente Hiller è anche diventato il protagonista di uno degli esilaranti spot televisivi con cui la franchigia promuove i propri appuntamenti casalinghi.

Nella clip, della durata di una trentina di secondi, Jonas compare all'intero di un classico frigorifero da supermarket americano, occupandosi di porgere il ghiaccio al clienti che aprono il suo sportello. Il video si conclude poi con lo slogan “Dedication, Ducks hockey”, andando così ad ironizzare sulla grande quantità di tempo che i giocatori della squadra NHL passano sul ghiaccio.

Hiller si è confermato protagonista anche nell'importante partita che Anaheim ha giocato a Chicago, dove ha incontrato i campioni in carica dei Blackhawks perdendo solo all'overtime. Durante un allenamento che ha preceduto il match lo svizzero era stato portato all'ospedale perché colpito violentemente alla testa da un disco scagliato da un compagno ma, un giorno e quattro punti di sutura più tardi, il portiere è comunque sceso sul ghiaccio dell'Illinois compiendo addirittura 40 parate.

“Quando ho parlato con lui sabato sera mi sembra essersi ripreso – ha commentato l'allenatore dei Ducks Randy Carlyle – anche se, a dire il vero, prima della partita con Chicago mi era sembrato un po' peggiorato. Hiller mi ha però detto di essere in grado di giocare e lui ha ricompensato la mia fiducia con una grandissima prestazione”.

(AB)

Foto d'apertura: web 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE