Cerca e trova immobili

PALLAVOLODoppia sconfitta per i Dragoni

08.11.10 - 15:14
Per i luganesi è stato un weekend amaro contro Amriswil e Schönenwerd
Archivio Ti-Press
Doppia sconfitta per i Dragoni
Per i luganesi è stato un weekend amaro contro Amriswil e Schönenwerd
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Impegnata nel weekend negli incontri validi per il sesto e settimo turno del campionato di LNA, la Pallavolo Lugano ne è uscita a bocca asciutta. Sabato, i ragazzi di Tietz erano impegnati sul parquet della capolista Amriswil, mentre domenica ospitavano il meno quotato Schönenwerd, il quale però ha dato loro un grosso dispiacere, riuscendo ad imporsi per 3-2.

Molto attivi, nonostante la sconfitta, in terra turgoviese, i Dragoni hanno iniziato nel peggior modo possibile l’entrata in materia dell’incontro casalingo contro i solettesi, riuscendo a riscattarsi solo per la fenomenale rimonta operata nel terzo e quarto set. La lotteria del tie break ha poi premiato lo Schönenwerd, il quale – grazie ai due punti incamerati in Ticino – raggiunge il Lugano in classifica a quota sei.
 
Facendo valere la sua maggior caratura tecnica, l’Amriswil ha dominato la squadra luganese, che ha comunque saputo offrire spunti interessanti e, in alcuni frangenti, a giocare alla pari con gli uomini di Verstappen. La differenza, come al solito, l’hanno fatta i dettagli, in particolari gli errori di distrazione e la perdita della concentrazione per il nervosismo accumulato a causa di alcuni errori arbitrali, che non devono comunque servire da alibi.
 
Lo stesso modus operandi si è proposto anche domenica, quando l’avversario era decisamente alla portata della formazione ticinese. Proprio per questo, forse, i Dragoni sono riusciti a rimontare una situazione che sembrava ormai compromessa, dopo due set giocati in modo pessimo.
 
A pesare sull’economia del risultato anche l’impiego degli uomini migliori per l’assenza di altri, vuoi per infortunio, vuoi per vacanze. La stanchezza accumulata e le energie profuse nell’arco del weekend hanno favorito la panchina più lunga dello Schönenwerd, che ha potuto far respirare alcuni elementi che sono poi risultati decisivi nell’atto finale.
 
In ogni caso, alla squadra luganese manca ancora la continuità nell’arco di un intero set e il saper gestire la pressione nei momenti importanti. È altresì fondamentale sottolineare come di partita in partita Hübner e compagni crescano sia nel gioco sia nell’affiatamento, a dimostrazione del buon lavoro svolto dall’allenatore.
 
Foto d'apertura: Archivio Ti-Press
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE