Cerca e trova immobili

FORMULA UNOLa Red Bull mette le ali e trionfa con Vettel e Webber, terzo Alonso

07.11.10 - 15:20
Non c'è stato nulla da fare per la Ferrari dello spagnolo che non è riuscito a conquistare anzitempo il Mondiale per piloti. La scuderia Red Bull ha dal canto suo vinto la classifica costruttori
None
La Red Bull mette le ali e trionfa con Vettel e Webber, terzo Alonso
Non c'è stato nulla da fare per la Ferrari dello spagnolo che non è riuscito a conquistare anzitempo il Mondiale per piloti. La scuderia Red Bull ha dal canto suo vinto la classifica costruttori
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS – Non è andato tutto come si sperava per Alonso nel Gran Premio di Formula 1 del Brasile, dove il pilota della Ferrari sperava in un trionfo e in più di un passo falso di Webber per conquistare il primo posto finale nella classifica piloti. Tutto sarà rimandato all'ultima corsa, prevista ad Abu Dhabi, dove si determinerà chi sarà a salire sul gradino più alto del podio.

La vittoria finale di Vettel, che ha concluso la sua prova in 1:33:11.803, e l'ottima prova del suo compagno di scuderia Webber, giunto secondo a 4.243, ha infatti relegato Alonso al terzo posto finale. Con il risultato odierno la Red Bull ha però trionfato in quella che è la classifica dei costruttori ma, rinunciando nel suggerire a Vettel di far passare in prima posizione Webber, potrebbe essersi giocata gran parte delle possibilità di rimontare la Ferrari nell'ultimo GP del campionato.

La classifica vede infatti Fernando Alonso ancora al comando con otto punti sul suo diretto inseguitore, Mark Webber, che dovrà così superarsi il 14 novembre per sperare di mettere i bastoni tra le ruote al cavallino rampante. Vettel ha, dal canto suo, consolidato la terza posizione e vanta ora un bottino di 231 punti.

Per quanto riguarda la Sauber è da segnalare il decimo posto conquistato da Kamui Kobayashi, mentre l'altra monoposto della casa elvetica è giunta 17esima grazie alla guida di Nick Heidfeld.

Ha invece terminato la sua prova all'ottavo posto il tedesco Hünkelberger che, a sorpresa, aveva conquistato la pole position facendo registrare il tempo migliore nelle qualifiche. Il 23enne si era così preso una piccola rivincita, dato che in vista del prossimo anno la Williams sembra decisa a non rinnovargli il contratto.

(AB)

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE