Cerca e trova immobili

MOTOGPValentino incalza, Stoner furioso: "Non devo nulla alla Ducati!"

02.11.10 - 09:24
Secondo Casey la futura casa di Rossi non gli avrebbe più permesso di sviluppare la moto. Intanto i piloti si preparano per la chiusura della stagione che vedrà Vale per l'ultima volta sulla Yamaha
None
Valentino incalza, Stoner furioso: "Non devo nulla alla Ducati!"
Secondo Casey la futura casa di Rossi non gli avrebbe più permesso di sviluppare la moto. Intanto i piloti si preparano per la chiusura della stagione che vedrà Vale per l'ultima volta sulla Yamaha
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - Che Casey Stoner avesse un caratterino non semplice è sempre stato un fatto risaputo e conferma di ciò è stata data ulteriormente alcuni giorni addietro, quando è stato chiesto all'australiano cosa si aspettava per le ultime gare con Ducati, cosa si sentiva di fare e quali compiti dovesse ancora svolgere.

Stoner ha così risposto ai media italiani con decisione: “Io non devo fare proprio niente. Non devo niente a nessuno e non devo niente nemmeno alla Ducati. Credo non possano proprio lamentarsi di ciò che ho fatto per loro durante questi quattro anni. Non gli devo altro. Ho dato a Ducati il meglio della mia carriera e continuerò a farlo fino alla fine”.

Un'affermazione forte, che non lascia alcun dubbio sui rapporti tra Casey e Ducati, ormai, forse, troppo logori. Parrebbe infatti che l'australiano non abbia proprio digerito il fatto che la casa italiana non gli abbia più lasciato carta bianca per la messa a punto e la realizzazione della moto. A confermarne la tesi Wayne Gardner, ex collega e buon amico di Stoner.

“Casey mi ha spiegato perché lascia la Ducati e il motivo per cui si è sentito così frustrato. A Phillip Island abbiamo parlato molto; mi ha confidato che la squadra non ha fatto grandi cambiamenti durante la stagione. Negli ultimi due anni lo sviluppo della moto è stato quasi inesistente una volta partita la stagione. Ducati non ha le risorse e i tecnici necessari per risolvere le problematiche che si presentano ”.

Non avrà vita facile la Honda HRC con un pilota così schietto e permaloso. Sperando che Livio Suppo, che lo conosce bene e lo ha portato in Honda, possa convincere gli altri ad accettarlo così com'è...

Intanto si avvicina l'ultima gara della stagione, prevista questo fine settimana a Valencia, circuito di casa del vincitore del titolo mondiale, Jorge Lorenzo. Ultima sfida per Valentino Rossi di riuscire a portarsi a casa la seconda posizione del campionato. "Ho risuperato Stoner, sono terzo ora, e Pedrosa non è molto lontano.  A Valencia potrei farcela davvero", ha dichiarato il pesarese alla stampa italiana.

Domenica sarà anche l'ultima gara di Rossi con la Yamaha, prima di salire subito dopo in sella alla Ducati per i primi test con la nuova moto. “Ad essere sincero sono più importanti i test di martedì e di mercoledì con Ducati. C'è però quest'ultima gara da fare e voglio onorare l'ultima uscita con la Yamaha anche se è una pista che non è certamente una delle mie favorite”.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE