Cerca e trova immobili

FORMULA ABARTHMarciello conquista un doppio quarto posto e punta ancora al titolo

27.09.10 - 16:09
Il giovane pilota ticinese ha consolidato la sua posizione in graduatoria riuscendo a gestire la mancanza di feeling con la vettura mantenendo così aperto ogni possibile scenario in classifica generale
None
Marciello conquista un doppio quarto posto e punta ancora al titolo
Il giovane pilota ticinese ha consolidato la sua posizione in graduatoria riuscendo a gestire la mancanza di feeling con la vettura mantenendo così aperto ogni possibile scenario in classifica generale
SPORT: Risultati e classifiche

VALLELUNGA - Raffaele Marciello ha confermato anche nell'ultimo weekend di settembre di possedere il piede pesante e un cervello vispo, centrando sul circuito di Vallelunga un doppio quarto posto al termine di due manche molto complicate e combattute. In entrambi i casi il podio è stato mancato per poco più di un secondo.

Risultati comunque di assoluto valore, che si sommano alle tre vittorie e ai cinque podi ottenuti in questa sua prima stagione in Formula Abarth. Due quarti posti che hanno portato in dote i punti utili a consolidare la seconda posizione nella classifica generale, guidata dal francese Brandon Maisano (vincitore di gara 2).

Marciello, 15 anni, nella due giorni di Vallelunga, sia in prova che in gara, non ha mai trovato il perfetto feeling con la macchina, ma ha fatto di necessità virtù prendendosi pochi rischi ed unendoli a tanta concretezza.

Un segno di maturità. “È chiaro – ci ha detto il ragazzo – che ho ancora un bel po’ di possibilità di vincere il campionato e farò di tutto per portare in Ticino questo prestigioso titolo. È però altrettanto vero che chiudere al secondo posto la mia prima stagione in monoposto, in una competizione come questa con quaranta piloti tutti ottimi e tutti più esperti di me, sarebbe un risultato che non potrei disprezzare. Ecco perché giudico positivo anche il weekend di Vallelunga, a volte bisogna sapersi accontentare”.

La rincorsa al titolo non sarà certamente in discesa, ma crederci non costa nulla. “Lello” ha infatti ancora a disposizione due tappe e quattro gare, ovvero il 9-10 ottobre al Mugello ed il 22-23 dello stesso mese a Monza, dove ci sarà il gran finale.

Foto d'apertura: Team Marciello

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE