Cerca e trova immobili

Maradona show"Basta falli su Messi"

22.06.10 - 23:34
Il Pibe de Oro attacca ed esulta: "Stiamo rendendo felice il popolo argentino"
None
"Basta falli su Messi"
Il Pibe de Oro attacca ed esulta: "Stiamo rendendo felice il popolo argentino"
SPORT: Risultati e classifiche

Uno dei grandi protagonisti di questo Mondiale è Diego Armando Maradona. Il ct argentino è uno show in panchina ed anche in conferenza stampa non manca mai di far parlare di lui. Dopo il 2-0 sulla Grecia, in quel 22 giugno che nel 1986 lo vide segnare la doppietta all'Inghilterra, il Pibe de Oro è furioso per il trattamento riservato dai greci su Messi: "Parliamo tanto di fair play, ma non esiste - ha detto - Ogni volta che Messi ha la palla, viene messo a terra e non va bene. L'arbitro dovrebbe tirare fuori il giallo, per quello mi sono agitato".

Una stoccatina anche ai giornalisti, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno: "Io penso che stiamo dimostrando anche a noi stessi che tutti voi vi stavate sbagliando di grosso. Avete mancato rispetto a questa squadra. Sono tutti grandi professionisti, che stanno rendendo felice il popolo argentino. Stiamo difendendo la maglia ed è quello che vogliamo fare fino alla fine. Possono fare degli errori, ma anche i giornalisti devono chiedere perdono".

Il secondo gol è stato segnato da Martin Palermo, un giocatore portato in Sudafrica contro l'opinione pubblica argentina: "Abbiamo vinto, ha segnato e sono contento. Ma tutti abbiamo giocato una grande partita". C'è un plauso particolare da parte di Maradona, è per il rosanero Javier Pastore: "Tocca la palla come se avesse giocato cinque mondiali".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE