Cerca e trova immobili

MondialiLa Francia si qualifica se...

18.06.10 - 17:24
Alla squadra di Domenech serve un miracolo per passare come seconda del girone A
None
La Francia si qualifica se...
Alla squadra di Domenech serve un miracolo per passare come seconda del girone A
SPORT: Risultati e classifiche

Per qualificarsi agli ottavi la Francia deve vincere contro il Sudafrica e sperare che Messico-Uruguay non finisca pari. Ma alla squadra di Domenech potrebbe non bastare nemmeno la vittoria. Se una tra Uruguay e Messico dovessero vincere anche con uno striminzito 1-0, ad esempio, la Francia dovrebbe vincere almeno con quattro gol di scarto contro il Sudafrica per passare agli ottavi come seconda classificata del girone A.

Se i blues arrivassero a pari punti col Messico dovrebbero necessariamente avere una miglior differenza reti per qualificarsi perché lo scontro diretto premierebbe la squadra di Aguirre. Al momento il Messico ha una differenza reti di +2, la Francia di -2.

Rispetto all'Uruguay, la Francia parte da una situazione ancora peggiore: i sudamericani hanno infatti una differenza reti di +3.

IL REGOLAMENTO DELLA PRIMA FASE

Se due o più squadre, alla fine delle tre partite, hanno lo stesso numero di punti, vengono usati i seguenti criteri: differenza reti, numero di gol realizzati, scontro diretto e infine, se la situazione di parità permane, sorteggio.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE