Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Atalanta-Bologna

02.05.10 - 18:54
Di Vaio non si vede quasi mai; Bellini gioca da vero capitano fino all'ultimo minuto
None
Le pagelle di Atalanta-Bologna
Di Vaio non si vede quasi mai; Bellini gioca da vero capitano fino all'ultimo minuto
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Atalanta-Bologna, terminata 1-1.

ATALANTA

Consigli 5Impacciato quando viene chiamato in causa, come in occasione dell'autorete decisiva. Il tiro di Gimenez non era granché, ma non riesce lo stesso a deviare in maniera migliore.

Capelli 6.5Fino a quando la squadra è in undici non soffre particolarmente. In dieci le cose si fanno più complicate, ma riesce a non affondare.

Pellegrino 4Commette un errore sciocco quanto decisivo quando si fa espellere in occasione dell'incredibile finale di primo tempo. Passi il fallo da rigore, ma l'espulsione per proteste è troppo.

Bellini 7Gioca da vero capitano fino all'ultimo minuto. Non abbandona mai la barca che affonda.

Peluso 6Il suo pianto a fine gara fa tenerezza. In difesa non sbaglia un colpo, ma ha la sfortuna di ritrovarsi quel pallone tra le gambe all'82', che finisce mestamente in rete. Questo è il calcio, purtroppo per lui.

Padoin 6Dà equilibrio al centrocampo atalantino. Partita di sostanza.

Guarente 7Una spanna sopra tutti gli altri. Dirige l'orchestra in maniera impeccabile e potrebbe essere l'eroe di giornata e di una città intera con il gol del momentaneo 1-0. Poi però perde un pallone stupido al limite dell'area, che è l'inizio dell'azione dell'autogol di Peluso. Per questo mezzo voto in meno.

Doni 6Porta l'esperienza che serve, ma non basta.

Valdes 5Il rigore sbagliato alla fine si rivelerà decisivo. Un errore pesante che macchia una stagione giocata ad altissimi livelli. Dei suoi comunque è tra i più vivaci, anche se quel rigore tirato in quella maniera grida vendetta.

Radovanovic 7Prestazione esemplare. Entra con la squadra in dieci e si piazza dietro senza far passare nessuno.

Chevanton s.v.Spiccioli di gara.

Ferreira Pinto 5.5Si addormenta ogni tanto in qualche contropiede quando invece ci sarebbe da partire come delle schegge verso la porta. Impreciso al tiro.

Amoruso 6Lotta con una ferita sulla fronte fino alla fine, rischiando pure di ribaltare la situazione con un colpo di testa che sfiora il palo.

Tiribocchi 6Deve uscire all'intervallo, ma solo perché c'era da difendere il vantaggio. Nel primo tempo aveva giocato una partita onesta, con un gran gol al volo annullato per un giusto fuorigioco.

BOLOGNA

Viviano 6Media tra il 7 per la reattività dimostrata sul rigore parato e il 5 per l'errore in occasione della punizione di Guarente.

Raggi 6Alcune sue chiusure sono decisive quando gli attaccanti atalantini scattano in contropiede nel secondo tempo. Offre anche palloni importanti in mezzo, ma esce per Gimenez quando Colomba prova il tutto per tutto.

Moras 6Gioca una partita senza grossi errori, chiudendo bene quando è chiamato in causa.

Britos 6Anche lui si rende protagonista di chiusure importanti quando nel secondo tempo l'Atalanta spreca molti contropiedi.

Portanova 5Commette il fallo da rigore su Guarente e va spesso in difficoltà. Crea scompiglio nell'area avversaria, ma la sua partita finisce all'inizio del secondo tempo.

Modesto 5.5Poca spinta sulla sinistra e pochi cross per gli attaccanti.

Guana 5Non offre il solito contributo al centrocampo bolognese, perdendosi in errori stupidi in fase di impostazione che potrebbero regalare il gol all'Atalanta.

Busce' 6.5Spesso riesce a mettere il pallone in mezzo arrivando sul fondo e creando quindi i giusti presupposti di pericolosità.

Mutarelli 5.5Ha l'alibi di essere tornato dopo un infortunio pesante ai legamenti. La prestazione che regala però non è granché ed è pure costretto ad uscire all'intervallo.

Casarini 5.5Non molto concentrato quando viene chiamato in causa. Commette tanti errori grossolani.

Gimenez 6.5Dà una leggera scossa all'attacco bolognese, entra nell'occasione dell'autogol di Peluso, ma sbaglia un gol facile nei minuti di recupero finali.

Adailton 6Ci prova più che altro su punizione, ma non va mai vicino al gol.

Di Vaio 5Lui che l'anno scorso aveva regalato con i suoi gol la salvezza alla squadra, nella partita decisiva della stagione si perde toccando pochissimi palloni e facendosi notare solo nel finale, quando viene fermato in fuorigioco tutto solo davanti a Viviano per il possibile 3-1.

Zalayeta 5La squadra non gli offre tanti palloni buoni per provare ad andare in gol, ma lui non si fa vedere molto. Quando ha un po' di spazio spreca tutto cercando il passaggio per Di Vaio.

Federico Aquè


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE