Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Catania-Siena

18.04.10 - 18:44
Vergassola e' il trascinatore dei bianconeri, Maxi Lopez macchia la sua prova sbagliando il rigore
None
Le pagelle di Catania-Siena
Vergassola e' il trascinatore dei bianconeri, Maxi Lopez macchia la sua prova sbagliando il rigore
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Catania-Siena, terminata 2-2.

CATANIA

Andujar 6.5- Buona prestazione dell'argentino, bravo a sventare numerosi azioni pericolose. Non può fare nulla in occasione del gol del pareggio: il tiro di Vergassola è stato deviato imparabilmente da Terlizzi

Alvarez Valeira 6- Gioca un gran primo tempo, mentre nella ripresa a causa di alcune incomprensioni coi compagni di squadra spreca molti palloni.

Terlizzi s.v.- Sfortunato in occasione del gol di Vergassola, dove il suo tocco risulta decisivo. Poche distrazioni per lui oggi, difende bene per tutti i 90minuti. Tenace

Capuano 6.5- Prestazione caparbia del numero 33 che oltre alla copertura difensiva si fa vedere spesso dalle parti di Curci. Pericoloso anche con le sue punizioni.

Silvestre 6- Qualche amnesia difensiva per lui oggi, ma non era facile tenere a bada un attaccante come Maccarone.

Ledesma s.v.- sv

Carboni 6- Nel primo tempo è una vera e propria diga nel centrocampo catanese, mentre nella ripresa lascia qualche spazio di troppo agli avversari.

Sciacca s.v.- sv

Biagianti 7- Terzo gol stagionale che aveva portato momentaneamente in vantaggio i suoi. Gioca un gran match sacrificandosi molto per i compagni e correndo per tutta la durata del match.

Delvecchio s.v.- sv

Ricchiuti 6.5- Il nuovo ruolo gli giova partita dopo partita. Anche oggi prestazione super, con molti palloni recuperati e grandi assist per gli attaccanti.

Izco 7- Grande prestazione del numero 13. Assist e giocate di alto livello, Pericolosissimo quando è lanciato in velocità

Morimoto 6.5- Guadagna il rigore poi sbagliato da Maxi Lopez, effettua delle buone giocate ma si specchia troppo spesso nella sua classe quando potrebbe giocare in modo più semplice ed efficace. Narciso.

Maxi Lopez 7- E' il giocatore più pericoloso del Catania. Fa un gran gol nel primo tempo, ma macchia il suo match con il rigore tirato addosso a Curci che poteva chiudere i conti.

SIENA

Curci 7- Il rigore parato equivale come un gol per il portiere bianconero. Tiene viva la partita e oltre al penalty sbaglia pochi interventi. Wall.

Malago' 5.5- Malesani lo preferisce a Odibe. Il numero 9 non effettua una delle sue migliori prestazioni. Molte disattenzioni e numerosi palloni regalati agli avversari.

Cribari 6- Alterna buoni interventi a clamorose sbavature. Evidentemente la concentrazione non è uan delle sue caratteristiche principali.

Del Grosso 6- Gioca meglio in fase offensiva che in difesa. Le sue punizioni spaventano e non poco Andujar, ma la mira e la sfortuna gli impediscono di segnare.

Vergassola 7- Il capitano è il vero trascinatore della squadra. Nel primo tempo il palo gli nega la gioia del gol, ma nella ripresa complice anche una deviazione di Terlizzi, fa un gran gol al volo dal limite dell'area.

Jarolim s.v.- sv

Tziolis 6.5- Partita a due volti: un primo tempo abulico è seguito da una ripresa esaltante, dove il greco recupera molti palloni e non tira mai indietro la gamba. Lottatore vero

Rosi 5.5- Partita nervosa da parte di Rosi, che si fa ammonire e salterà la prossima importante partita contro l'Udinese. Malesani capisce l'umore dell'esterno e lo sostituisce ad inizio ripresa.

Ekdal 6.5- Messo a sorpresa in cabina di regia da Malesani, prova a dettare i tempi di gioco senza aver paura di sbagliare qualche pallone. La classe c'è, manca la continuità.

Larrondo 5.5- Malesani gli chiedeva di fare movimento e non dare punti di riferimento in attacco, ma la giovane promessa bianconera sembra imbeccare la classica giornata no.

Ghezzal 5.5- Partita opaca per lui. Commette il fallo da rigore su Morimoto che poteva chiudere il match a sfavore dei suoi.

Reginaldo 6.5- Entra in campo nel secondo tempo e fa sentire subito la sua presenza. Da vivacità al reparto offensivo senese e si crea qualche buona occasione.

Calaio' 5- Nessuno si accorge della sua presenza in campo già dal 50'. Non entra mai in partita

Maccarone 7- La sua esperienza è importante per il Siena. Vero falco d'area, riesce a sfruttare al meglio i pochi palloni che ha. Rapace.

a cura di Giovanni Giaquinta


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE