Cerca e trova immobili

CALCIOManuel Rivera: "Fa male perdere così, su Morinini non mi esprimo"

02.04.10 - 15:40
Il capitano del Bellinzona vuole uscire al più presto dalla difficile situazione attuale e sottolinea che nessuno ha mai giocato contro un allenatore. "Il nuovo tecnico? Lo conosco poco e quindi non giudico"
None
Manuel Rivera: "Fa male perdere così, su Morinini non mi esprimo"
Il capitano del Bellinzona vuole uscire al più presto dalla difficile situazione attuale e sottolinea che nessuno ha mai giocato contro un allenatore. "Il nuovo tecnico? Lo conosco poco e quindi non giudico"
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La sconfitta per 1-2 subita dal Bellinzona con il Grasshopper ha lasciato il segno. L’esonero di Cavasin comunicato ai giornalisti subito dopo la partita dal presidente Gabriele Giulini, con il nome del successore Roberto Morinini già pronto, indicano però che forse nemmeno una vittoria avrebbe tolto dal mirino l’allenatore trevigiano.

Una partita che poteva anche andare diversamente, per il gioco mostrato dal Bellinzona nel secondo tempo, ma ad immagine di una squadra spesso senza idee e poco convinta dei propri mezzi, nemmeno aiutata dalla fortuna: “In 17 anni di carriera non ho mai vissuto una situazione del genere in cui va tutto storto”, sono state le prime parole a caldo di un affranto Sermeter.

A prendersi il tempo per parlare con i media dopo la notizia del cambio di allenatore è stato Manuel Rivera, anche lui desolato per la mancanza di risultati: “Fa male continuare a perdere, voglio uscire una volta dal Comunale col sorriso, fare due battute con i giornalisti e andare a casa contento. Per prima cosa spero che il Bellinzona riesca a guarire”.

Il capitano granata non crede però che tutte le colpe siano di Alberto Cavasin: “Quando abbiamo centrato la promozione sono stati elogiati la società, l’allenatore e i giocatori, ora che le cose vanno male la colpa è di tutti, nostra per primi perché siamo noi a scendere in campo, ma non soltanto”.

Il presidente Giulini ha indicato di non voler andare allo spareggio nelle condizioni attuali: “Non credo che la squadra sia così malconcia: se si guardano le due prestazioni a Zurigo non sono certo state buone, ma le ultime due partite in casa abbiamo fatto bene. Poi ti rimane l’amaro in bocca perché hai le possibilità di pareggiare o vincere ma non riesci a fare risultato. Sono però sicuro che con la cattiveria e la grinta messe in campo oggi il Bellinzona si salverà”.

Per l’ACB si tratta del secondo cambio di allenatore dopo la partenza di Marco Schällibaum in novembre. Allora si parlava di un gruppo di giocatori, tra cui Rivera, che avrebbe portato il tecnico alla scelta di dimissionare: “Non abbiamo mai giocato contro un allenatore. Se venisse qualcuno in questa società, in questa squadra, in questi spogliatoi a farlo sarei il primo a prenderlo per i capelli”.

Rivera non è però di molte parole sulla scelta di Giulini: “Non mi faccio domande né problemi. Sono decisioni della dirigenza e come ‘impiegato’ le accetto. Morinini non lo conosco abbastanza per giudicarlo, ci ho parlato poche volte, e quindi non mi esprimo”.

Daniela Bleeke Sollberger


Foto d’apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE