Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Bari-Inter

18.01.10 - 09:14
Barreto e Pandev sono i migliori in campo della sfida del San Nicola
None
Le pagelle di Bari-Inter
Barreto e Pandev sono i migliori in campo della sfida del San Nicola
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Bari-Inter, chiusa sul punteggio di 2-2.

BARI

Gillet 6.5Si supera sulla conclusione di Sneijder indirizzata all'incrocio dei pali, non può nulla sul gol di Pandev da pochi passi e sul rigore di Milito.

Parisi 6.5Spinta costante sulla fascia sinistra, va vicino al gol nel primo tempo con un gran diagonale su cui Julio Cesar si supera deviando in angolo.

Masiello 6Schierato al centro per sopperire all'assenza di Ranocchia, copre bene gli spazi e cerca di rilanciare per sfruttare gli uomini sulle fasce.

Belmonte 6Sembra non avere timori reverenziali contro avversari più esperti, cala nel finale e rimedia un cartellino giallo per un brutto (e inutile) fallo su Sneijder.

Bonucci 6.5Ottima prestazione difensiva, conferma gli ottimi giudizi avuti nel girone d'andata concedendo pochissimo a Milito. Ferma fallosamente Pandev in occasione del rigore ma non poteva fare di più.

Koman 6.5L'ungherese si dimostra un giocatore di talento, muovendosi bene sulla sinistra e duettando bene con Parisi a cui offre un ottimo pallone nel primo tempo.

Rivas 5Troppo lezioso e poco determinato nelle iniziative offensive. Perde diversi palloni e non si rende mai pericoloso.

Alvarez Reyes 5Grande corsa e dinamismo ma ha sulla coscienza almeno due occasioni sprecate. Nel primo tempo conclude su Julio Cesar, nel secondo manca il controllo a tu per tu con il portiere brasiliano. Cerca di rifarsi con un tiro a girare ma Julio Cesar risponde ancora di no.

Kamata' s.v.Entra in campo negli ultimi minuti senza incidere.

Donati 6.5Comanda con autorità il centrocampo e compie diverse incursioni nella zona centrale, come in occasione dell'assist al bacio per Alvarez.

Gazzi 6Lotta a centrocampo, pressando costantemente sugli avversari e pagando ovviamente in termini di lucidità.

Meggiorini 6.5Partita di grande sacrificio, lotta su tutti i palloni, provoca il primo rigore e sfiora il gol del 3-2 con un gran diagonale che sfiora il palo.

Barreto 7Il brasiliano dimostra grandi doti tecniche e senso del movimento, facendosi trovare sempre pronto nelle azioni offensive dei suoi. Realizza con freddezza i due rigori, mettendo sempre in apprensione i difensori dell'Inter.

INTER

Julio Cesar 7Un'uscita avventurosa su Barreto poteva costare cara, poi si riscatta con due grandi interventi su Alvarez e Parisi nel primo tempo, e ancora sul giocatore honduregno nella ripresa. Niente da fare sui due rigori.

Santon 6Entra al posto di Samuel con la squadra sotto di due gol ma non contribuisce particolarmente alla rimonta. Si fa notare più che altro per un taglio di capelli inusuale.

Zanetti 6.5Schierato a centrocampo, cerca di coprire bene gli spazi e di far ripartire l'azione. Impressionante per la duttilità con cui può essere schierato in campo.

Cordoba 5.5Schierato sulla fascia, soffre molto le incursioni di Alvarez e deve spesso ricorrere al fallo. Con l'ingresso di Santon si sposta al centro.

Samuel 6Sfortunato in occasione del rigore, anche se il tocco di mano appare netto. Per il resto argina diverse iniziative del Bari e cerca di farsi vedere in avanti sulle palle inattive.

Lucio 5L'ingenuità sull'incursione di Parisi è da categoria inferiore, non da capitano del Brasile. In generale non dimostra mai sicurezza e soffre contro i due attaccanti del Bari.

Maicon 6Spinge come al solito ma deve fare i conti con il binario di sinistra del Bari che spesso si rende pericoloso. Qualche dribbling di troppo ma anche la solita dose di corsa.

Muntari 5.5Cerca di coprire gli spazi a centrocampo ma appare in confusione e rischia anche il giallo per un fallo su Donati.

Cambiasso 6Entra al posto di Balotelli dopo il 2-2 per ridare equilibrio alla squadra. Recupero importante in vista del derby.

Sneijder 7Il centrocampista olandese pennella un'altra magia su punizione ma questa volta Gillet gli nega la gioia del gol. Sempre lucido, verticalizza appena possibile e si fa trovare sempre libero nelle azioni offensive dei suoi.

Milito 6.5Lotta con orgoglio anche se Bonucci e Masiello non gli lasciano troppo spazio. Ma sa farsi valere di sponda ed è freddo nell'esecuzione del rigore che vale il 2-2.

Balotelli 5.5Largo sulla fascia, deve sacrificarsi spesso per coprire il proprio avversario diretto. Paga in termini di lucidità, non risultando mai pericoloso.

Quaresma 5Lontano parente del giocatore che brillava al Porto: dribbling irritanti e cross fuori misura.

Pandev 7Conferma la buona impressione fatta con il Chievo, partendo largo ed accentrandosi in più di un'occasione. Segna il gol del 2-1, raccogliendo un pallone in mischia e battendo Gillet, e subisce il fallo di Bonucci che vale il rigore del 2-2.

A cura di Mimmo Buccolieri


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE