Cerca e trova immobili

HOCKEYEvelina Raselli e Nicole Bullo alla Resega con la Nazionale

07.08.09 - 16:34
Nel fine settimana le due Ladies parteciperanno al campo d'allenamento della formazione rossocrociata che prevede due amichevoli con la Germania in preparazione alle Olimpiadi di Vancouver e ai Mondiali.
Nicole Bullo (Ti-Press/Gabriele Putzu)
Evelina Raselli e Nicole Bullo alla Resega con la Nazionale
Nel fine settimana le due Ladies parteciperanno al campo d'allenamento della formazione rossocrociata che prevede due amichevoli con la Germania in preparazione alle Olimpiadi di Vancouver e ai Mondiali.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Grande onore per la Resega che, nel prossimo fine settimana, ospiterà la Nazionale rossocrociata femminile. Le ragazze di René Kammerer, nel programma del campo d'allenamento ticinese, affronteranno in due amichevoli la formazione tedesca.
Per la squadra sarà l'occasione per migliorare l'affiatamento e allenarsi in vista dell'importante stagione che comprenderà i Giochi Olimpici di Vancouver e i Mondiali casalinghi.
Fra le file elvetiche si faranno come sempre notare due giovani che, sulla pista luganese, hanno conquistato il titolo nazionale con le Ladies dell'HCL: le due attaccanti Nicole Bullo e Evelina Raselli.
Il team manager della squadra bianconera, Fulvio Nani, è molto contento di questa iniziativa: “Per ogni ragazza vivere esperienze di nazionale è davvero un valore aggiunto, possono respirare l'organizzazione e la professionalità che solo a certi livelli è possibile trovare, soprattutto per chi arriva da piccole società. In più i campi di allenamento sono davvero duri, non può che far bene”.
“Per quanto riguarda le nostre ragazze – spiega – Nicole Bullo è da diversi anni nella massima formazione, credo sia una delle giocatrici più forti di tutta la Svizzera. Evelina Raselli, invece, è alla sua prima esperienza e lotterà per conquistare un posto in squadra per le Olimpiadi".

Nella nazionale tedesca ci saranno invece le due ex bianconere Maritta Becker e Michaela Lanzl. Questi due incontri saranno anche una buona occasione per conoscere da vicino l'hockey femminile a livello internazionale contro uno dei classici avversari della Svizzera. L'ingresso, infatti, è gratuito.
L'appuntamento è fissato per sabato, con inizio alle 18.10, e domenica alle 11.40.

Foto d'apertura: Keystone/AP LM Ulander

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE